PDA

Visualizza la versione completa : ...da buon papà cheido delucidazioni

Luca1963
21-06-2008, 17:03
rieccomi come un buon padre preoccupato......

Come presupponevo questa notte un po di avanotti sono "spariti" questo mi fa pensare o alla madre, o non li vedo io ( che mi farebbe contento).
Poco tempo fa alzando il coperchio del forltro ho visto ben 5 avanotti ( e un cardinale che sono riuscito a recuperare)di Guppi sopra la pompa al che mi dico , come faccio a prenderli e a metterli di nuovo in vasca?il mio retino nn entra e ho provato perfino con una siringa per poterli risucchiare , ma appena vedono l'ombra fuggono......giustamente.

Accetto consigli....

p.s e' possibile che mentre tutti gli altri avanotti sono trasparentissimi questi 5 sono completamente neri? e come mai?

Lupin_1981
21-06-2008, 17:18
Probabilmente sono seri perchè non sono direttamente sotto la luce come gli altri...

I miei anche si sono infilati nel filtro (penso sia inevitabile).. Li ho lasciati li' fino a che non erano abbastanza grandi da non essere mangiati. Ovviamente mettevo un po' di mangime anche li'...

Quando saranno più grandi probabilmente anche con le dita riuscirai a tirarli fuori...

Luca1963
21-06-2008, 17:46
...no no sono proprio neri perche il filtro che fa da contrasto è azzurro e si vede benissimo il colore di questi "figli"#25

aspettero come mi consigli che crescano un po di piu , intanto per il prossimo parto metto davanti all'entrata della pompa una calza da donna con le maglia abastanza piccole #24

ciao e grazie

Lupin_1981
21-06-2008, 18:47
Bravo... pero' mettendo la calza nera dovrai stare più attento ad eventuali intasamenti...