Visualizza la versione completa : skimmer nuovo e pompe
cladiella
21-06-2008, 15:24
Ciao a tutti, stamane finalmente è arrivato il nuovo skimmer, però per adattarlo alla vasca ho dovuto spostare delle rocce e ora non so più come mettere le pompe di movimento per dare una struutura definitiva alla vasca. Mi potete aiutare urgentemente, ho il salotto incasinato e d amici a cena. Grazie a tutti.
Frank Sniper
21-06-2008, 16:12
Nemo54, forse è un effetto ottico ma mi pare che una roccia tocchi con il vetro frontale...per le pompe penso tu le debba orientare più verso le rocce e temporizzarle (ne hai una per ogni angolo?). che potenza hanno?
cladiella
21-06-2008, 16:53
Sono tre marea 2400 e una 3200. La roccia viene avanti ma non tocca il vetro, passa la calamita.lLe pompe le metto ai 4 angoli superiori rivolte verso le rocce? Stasera questo amico che viene a cena inserisce i timer ma devo dirgli io gli orari. Boh!!!!!
Nemo54, se sei in maturazione lasciale tutte accese sempre che sparano sulle rocce ;-)
cladiella
22-06-2008, 00:41
robbax,
ho la vasca avviata dal primo aprile, sarà finita la maturazione? Sono a 8 ore di luce. Ho caricato i timer : 8#12 due pompe; 12 -16 4 pompe; 16-20 due pompe. La notte solo lo skimmer. Va bene o secondo te è sbagliato? Grazie per le risposte,lo so che faccio tante domande ma non è così facile come sembra.
maurofire
22-06-2008, 10:17
Per me sei a posto le pompe intervalla a 6 ore la coppia per la notte puoi lasciare solo lo skimmer. Fai un giro di test per i valori per vedere la maturazione.
io farei andare almeno una pompa la notte...ti scende troppo il ph...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |