Entra

Visualizza la versione completa : Batteri.... come mi devo comportare?

cavalloplus
21-06-2008, 15:10
Ciao vorrei avere dei piccoli chiarimenti su come comportarmi riguardo a batteri e compagnia bella....

solitamente io uso il Askoll cycle super fast seguendo le indicazioni riportati sulla confezione si devono inserire settimanalmente... innanzitutto vi chiedo è vero? sono utili? ne vale la pena?

se la risposta è no allora ho finito altrimenti vi chiedo come mi devo comportare.... cioè sono un buon prodotto? ci sono prodotti migliori? se si quali?

il prodotto chiamato Nitrivec della sera è equivalente? sapete un barattolo da 500 ml costa quanto un barattolo da 230 ml di quello della Askoll.....
fra i due quale mi conviene?

ciao e grazie

Mkel77
21-06-2008, 17:15
cavalloplus, manca un elemento fondamentale, da quanto è attiva la vasca con quel filtro?

i batteri possono essere usati nei primi periodi, ma dopo qualche mese puoi tranquillamente farne a meno perchè le colonie batteriche hanno già colonizzato il filtro e le superfici della vasca..................nell'acquario che ho appena allestito, ho usato i batteri sono il primo giorno in cui ho avviato il filtro.........l'importante è rispettare i tempi biologici.

cavalloplus
22-06-2008, 15:00
a marzo

Mkel77
22-06-2008, 15:10
allora puoi anche farne a meno

cavalloplus
23-06-2008, 11:18
ok grazie.....

vedi leggendo su internet o dando retta solo al negoziante si trovano parecchi pareri contrastanti... e un neofita come me si trova molto in difficoltà e a spendere un sacco di soldi magari per nulla!!!