Visualizza la versione completa : A1 NPK o S7 della dennerle
enigma76
21-06-2008, 15:03
Salve,
seguo fin dall'inizio dell'allestimento il protocollo dennerle (E15 V30 S7)trovandomi benissimo.
Sulle LIMNOPHILA noto che fanno delle radici aeree. Ho capito che dipende dal fertilizzante nella colonna d'acqua. Secondo voi risolvo se passo al protocollo E15 V30 A1 NpK, ovvero sostituisco S7 settimanale con a1 giornaliero?
Credo che forse ne possano giovare anche le altre
Ciao. L'A1 NPK contiene anche fosfati e nitrati. Se in vasca registri un valore troppo basso di questi due composti, utilizza pure questo fertilizzante quotidiano.
Dviniost
22-06-2008, 17:38
Magari puoi prima fare un salto più soft passando al normale A1.. L' A1 NPK è per vasche parecchio spinte.
Cmq se la pianta sta bene e fa solo radici aeree potresti anche magari solo aumentare un pò il dosaggio di S7 o V30..
Facci vedere la vasca e compila il profilo altrimenti non possiamo darti suggerimenti utili. ;-)
scusa enigma 76, ma non ho capito il motivo da te addotto per spiegare le radici aeree. mi spieghi?
Magari puoi prima fare un salto più soft passando al normale A1.. L' A1 NPK è per vasche parecchio spinte.
Cmq se la pianta sta bene e fa solo radici aeree potresti anche magari solo aumentare un pò il dosaggio di S7 o V30..
Facci vedere la vasca e compila il profilo altrimenti non possiamo darti suggerimenti utili. ;-)
o anche integrare con plantagold prima di passare ad a1...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |