Visualizza la versione completa : Vi presento la mia Peckoltia
REBECCA137
21-06-2008, 01:49
Ovviamente attratta dai suo colori ho preso la mia prima Peckoltia, una L52 lithoxus butterfly. E' davvero stupenda e quegli occhietti bianchi striati di nero sono particolarissimi. Credo sia una femmina visto che non vedo "aghetti" (non ricordo il nome) particolari sulle sue pinne.
Era destinata alla vasca + grande ma visto che non si faceva vedere mai, ho deciso di spostarla in quella + piccola in compagnia dell'ancy, e da quando ha cambiato vasca è sempre in giro e mai nascosta, valla a capire -28d#
Per ora non ho foto migliori
http://img183.imageshack.us/img183/3308/peckoltial52miagd6.th.png (http://img183.imageshack.us/my.php?image=peckoltial52miagd6.png)
Di sicuro + avanti arriverà una bella Sewellia lineolata :-))
CarloFelice
21-06-2008, 23:51
ma la tua peckoltia è sia diurna che notturna? la mia, se non la becco attaccata al vetro quando torno a casa alle 4 di notte, potevo anche dire che era morta da un anno!
REBECCA137
22-06-2008, 00:38
Diciamo che non sono una molto paziente, x cui nella vasca + grande è rimasta solo 2 o 3 giorni e stava sempre nell'incavo di una radice abbastanza nascosta (giorno o notte che fosse), quindi non puliva vetri ne fondo, ne altro ne si faceva veder, della serie: 0 utilità e 0 estetica -28d# non ero molto felice...
Spostandola nel 35 litri sapevo che avrebbe avuto meno nascondigli e poi speravo prendesse esempio dall'ancy che non è per nulla notturno o fifone, infatti è sempre in giro ovunque e fà bella mostra di se' :-)) , la Peckoltia non si è mai nascosta lì, nemmeno appena inserita :-) quindi sì, è anche diurna.
bacarospo
22-06-2008, 10:54
Bell'esemplare. Non è un a Peckoltia ma una Dekeyseria. Puntualizzo perché al contrario delle Peckoltia queste menano di brutto. Tienila d'occhio.
CarloFelice
22-06-2008, 11:04
ah ecco :-D beata te..la mia durate la sua uscita notturna, pulisce i vetri e si mangia le piante (nonostante io gli dia zucchine, vongole sgusciate e gamberetti quasi tutti i giorni..)
REBECCA137
22-06-2008, 16:31
Bell'esemplare. Non è un a Peckoltia ma una Dekeyseria. Puntualizzo perché al contrario delle Peckoltia queste menano di brutto. Tienila d'occhio.
Bacarospo ma come hai fatto a capirlo? Quando l'ho presa ho cercato info e pareva corrispondesse proprio ad una Peckoltia L 52 ecc.
Cosa intendi x "mena", è aggressiva? Perchè x ora non lo è, anzi quando l'ancy le sia avvicina, Lei scappa sempre.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |