Visualizza la versione completa : Aglio in vasca?
illiccud
21-06-2008, 00:39
Mi hanno consigliato di mettere spicchi d'aglio in vasca per prevenire e curare malattie?Faccio bene?grazi!
io so che è un rimedio o un integratore alimentare per il dolce, ma per il marino mi è nuovo
janco1979
21-06-2008, 01:52
il succo d'aglio puoi mischiarlo al mangime,è un antibatterico naturale.. ;-)
Frank Sniper
21-06-2008, 07:54
secondo me meno intrugli si mettono meglio è...
janco1979, verissimo ma poi con quell'alito i pesci non ti si accoppiano per 1 mese! :-D
Frank Sniper, non sono d'accordo... l'aglio è un antibatterico naturale ed a me mi ha risolto in passato non pochi problemi, pertanto lo consiglio, talche ci sono appositamente mangimi che già lo contengono ;-)
Frank Sniper
21-06-2008, 08:35
pippo, sì ma per curare (lo uso pure io per il dolce) ma perchè prevenire?
-28d# #24
ALGRANATI
21-06-2008, 08:54
x prevenzione la vedo un pochino una forzatura....ma se vi piace....male non fa :-))
ma in che modo inserirlo e in che quantità introdurlo?
frodino, in alternativa agli antibiotici, quando noti che gli animali hanno qualche problema
pippo, sì ma per curare (lo uso pure io per il dolce) ma perchè prevenire?
-28d# #24
infatti intendevo... per curare!
ALGRANATI
21-06-2008, 09:10
pippo,
in alternativa agli antibiotici
almeno ammazzi tutti i batteri dellla vasca #06
ALGRANATI, dai algranati per curare... era inteso :-D
ALGRANATI
21-06-2008, 09:16
pippo, certo x curare........ma x curare magari un pesce......rischi di giocarti la vasca.
MAI usare, in una vasca di barriera, gli antibiotici.....fanno una strage di batteri a noi tanto cari ;-)
ALGRANATI, e chi ha mai detto di usare antibiotici? io ho detto in alternativa (proprio perche non si debbono usare) agli antibiotici, usare l'aglio che è un antibatterico, leggero e naturale
ALGRANATI
21-06-2008, 09:24
pippo, :-D :-D quanto SONO pirla :-D :-D
avevo letto " IN ALTERNATIVA GLI ANTIBIOTICI" :-D #23 #23
scusami #13
ALGRANATI, succede anche hai grandi.... :-D :-D :-D
è l'età #e52 :-D :-D :-D
per l'utilizzo dell'aglio:
Il principio attivo dell'aglio, l'allicina, è un debole antibiotico ed è ottimo nella prevenzione e nella cura del Cryptocharion, soprattutto nei casi più lievi. Agisce sia direttamente come repellente (i tomiti del Crypto non capiscono più dov'è il pesce) sia come antibiotico vero e proprio.
Inoltre stimola l'appetito, dopo un po' di cibo inzuppato di succo d'aglio i pesci hanno una fame incredibile. Ottimo per acclimatare pesci svogliati e che mangiano poco.
ci sono anche i famosi prodotti commerciali "GARLIC" (aglio in inglese) io preferisco farmi il succo in casa costa di meno e funzia lo stesso
:-))
maurofire
22-06-2008, 11:30
Quoto Grostik, faccio anchio in casa, poi ho provato i mangimi della SHG sono già arricchiti di aglio e betaglucano, veramente ottimi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |