Entra

Visualizza la versione completa : Compatibilità Zebrasoma

ErreErre
24-08-2005, 12:32
In vasca ho un Flavescens di medie dimensioni da circa 2 anni. Ho la possibilità di inserire uno Xanthurum che un conoscente sta dando via per lo smantellamento della vasca. Che mi consigliate? Lo metto?

Aggiungo che in vasca ho i seguenti altri pesci:
1 Bicolor (Centropyge)
1 Oxycirrithus Falco
1 Oxycirrithus Typus
1 Hepatus

A voi i consigli......

Grazie

***dani***
24-08-2005, 13:20
NO!!!!

Vasca troppo piccola... sarebbe da togliere anche lo zebrasoma... ma visto che lo hai in vasca da tanto, e che ne sarai affezionato... tienilo anche se l'ambiente non è dei migliori per lui...

***dani***
24-08-2005, 13:21
OPS!!!!!!!!

Hai un flavescens ed un hepatus in 100 cm????....

sigh e sob...

il miglior consiglio che posso darti è quello di comprare una vasca di almeno 150 cm di lunghezza... poveri pesci -20

ErreErre
24-08-2005, 14:22
Purtroppo sono stati errori di inesperienza iniziale ed ora ci sono affezionato #24

Comunque i pesci sono con me da più di due anni e stanno bene e crescono pure. L'hepatus quando me lo hanno regalato era grosso come una moneta da due euro ed ora sarà circa 10/15 cm.

I valori dell'acqua comunque sono giusti da ormai più di 18 mesi (nitrati e fosfati non misurabili).

Lascerò perdere lo xanthurum, ma vi assicuro che gli alrti pesci che ho stanno bene.

Grazie Danilo per il consiglio. ;-)

***dani***
24-08-2005, 14:24
Lascerò perdere lo xanthurum, ma vi assicuro che gli alrti pesci che ho stanno bene.

non lo metto in dubbio... ma potendo metterei il cambio vasca fra le priorità... magari a parità di litraggio falla più lunga... ma lì hanno poco spazio per nuotare... e non è un problema di nutrienti...

anche io ho il tuo stesso problema... e vorrei una vasca più grande

veliero73
24-08-2005, 14:26
Lo xanthurum te lo sconsiglio per gli altri se non hai problemi fisico-chimici dell'acqua tienili pure ma credo che prima o poi uno dei due lo dovrai togliere... ;-)

ErreErre
24-08-2005, 14:28
Lo xanthurum te lo sconsiglio per gli altri se non hai problemi fisico-chimici dell'acqua tienili pure ma credo che prima o poi uno dei due lo dovrai togliere... ;-)

Questo sicuramente lo farò, ma per ora tutto ok, quindi li tengo.

ErreErre
24-08-2005, 14:29
anche io ho il tuo stesso problema... e vorrei una vasca più grande

Magari potessi, Lo spazio a disposizione è quello -04 -04