Entra

Visualizza la versione completa : Come riesce il Gramma a vivere senza mangiare??????

blasquez76
20-06-2008, 22:55
Chi è in grado di spiegarmi come fa il mio Gramma loreto a sopravvivere senza venire più a mangiare niente quando alimento tutti i pesci???????
E' un mese e mezzo e più che questo pesce ha cambiato completamente atteggiamento, all'improvviso.....
da un giorno all'altro ha cominciato a non allontanarsi più dalle sue rocce, non si stacca neanche un secondo, e neanche quando do la pappa a tutti!!!! prima al momento del pasto veniva in superfice senza nessun problema e di tanto in tanto girava anche per la vasca....
Chi sa dirmi cosa può essere accaduto??? E come da titolo, come riesce a vivere se non mangia mai niente??? Pappa solo l'artemia congelata che do in vasca 1 volta la settimana....bohhh!!
Grazie,
Luca

fappio
20-06-2008, 23:03
prova con del grenulato , in modo che cada nei pressi della tana

Daniel89
20-06-2008, 23:03
blasquez76, te ne capitano di robe strane oggi eh ???? :-D

blasquez76
20-06-2008, 23:37
Daniel89, oggi????? Praticamente tutti i giorni mi capita qualcosa di strano e che non so spiegarmi.... :-)) :-)) :-)) Però ste robe mi intrippano troppo!!!!
Fappio, non c'è verso, è come se i granuli non li vedesse proprio, gli passano vicino ma non li tocca neanche!!! Solo l'artemia pappa....è una cosa che non ci si può credere!!!! e ti garantisco che questo cambiamento è avvenuto da un giorno all'altro...
Luca

fappio
20-06-2008, 23:48
blasquez76, prima mangiava il secco?

blasquez76
20-06-2008, 23:59
Si, mangiava alla grande!!! appena mi presentavo all'ora dei pasti saliva in superficie e scattava come un razzo per anticipare il clarkii e il Centropyge...
Ora non si stacca più dalle rocce....
Io ho ipotizzato che ha fatto qualche incontro sgradevole in vasca....tipo so per certo, dato che l'ho visto, che c'è un bel granchiotto nero e peloso che sta sempre sotto una roccia, poi si sentono spesso di notte degli schiocchi molto forti.....mi tocco tutto quel che c'è da toccare, ma non ho mai visto una cicala e non ho mai trovato morti strane, a parte uno stenopus hispidus con una chela spezzata che poi è morto dopo 2 giorni....comunque gli schiocchi si sentono eccome!!!

fappio
21-06-2008, 00:12
[b]blasquez76[/b potrebbe essere un gambero pistolero ...ma non penso che giustifichi il comportamente del gramma

blasquez76
21-06-2008, 00:22
Penso anch'io sinceramente, e spero tanto, che sia un pistolero!!!! Il mistero del Gramma comunque resta, e io non so proprio spiegarmi cos'è che da un giorno all'altro lo ha costretto a non venire più a mangiaree a non allontanarsi più dalla sua tana!!!!
Cmq mi sono scordato di dire che ora si gratta molto di meno....infatti, sin da quando l'ho acquistato, sto pesce non appena mangiava iniziava a grattarsi come un pazzo sulle rocce, da sempre! Ora invece non si gratta neanche più, però non sembra essere sofferente....BOOOHHH!!! Io alzo le braccia...
Luca