Visualizza la versione completa : ho appena acquistato 5 guppy help
cristian-bg
20-06-2008, 22:01
ciao ho acquistato questa sera 5 guppy 3 maschi 2 femmine...
ma appena inseriti tutti stanno in superfice.. sempre a fior d'acqua... solo 1 è sul fondo o a mezz'acqua... e ogni tanto un'altro scende...
allora io ho
acquario 160lt
pesci presenti
5 neon cardinali... (da cosa si distingue il maschio dalla femmina?)
2 Colisa ialia
2 coridoras
5 guppy (ACQUISTATI STASERA)
2 platy corallo (maschio e femmina) (ACQUISTATI STASERA)
2 GYRINOCHEILOS AYMONIERI ORO (ACQUISTATI STASERA)
I GYRINOCHEILOS mi è stato detto che mangiano le alghette che si formano sulle foglie... ma comunque mangia mangime comune che mangiano neon guppy e altri tranne i coridoras che do mezza pastiglia ogni 2 giorni
cmq è normale che stanno cosi in alto ? si devono abituare?
illuminazione è accesa... ed è accesa dalle 3.30 a mezzanotte!
mi date qualche info x cortesia?
quanti altri pesci posso mettere in vasca???
pesce x pulire il vetro???
mia sorella è fissata con i scalari... ma so che sn cattivi con i guppy
o una specie di pesce pagliaccio??? non so il nome..
cmq attendo vostri consigli
grazie!
El Giova
20-06-2008, 22:12
Boh, i miei stanno prevalentemente a galla ,quasi a pelo d'acqua...
Gli scalari da ADULTI potrebbero effettivamente dare fastidio ai guppy,una volta in RIPRODUZIONE(ma hanno bisogno di ph leggermente diverso).
Ehm...x i pagliaccio ti riferisci ai botia?gli amphipion(i "nemo" )sono pesci marini,ed è vero che i guppy possono stare in acqua salmastra ma...! :-D
cristian-bg
20-06-2008, 22:14
no è un pesce di acqua dolce.. non so il nome xò :(
sabryina
20-06-2008, 22:15
allora.. elimina:
Cardinali
Colisa lalia
Gyrinocheilus (entrambi)
Pesci pagliaccio?????????????? Sono marini!!!
Scalari decisamente NO..
El Giova
20-06-2008, 22:18
Ti riferisci a questo? http://www.acquariofilia.biz/allegati/images2_678.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/images_676.jpg
cristian-bg
20-06-2008, 22:35
allora.. elimina:
Cardinali
Colisa lalia
Gyrinocheilus (entrambi)
Pesci pagliaccio?????????????? Sono marini!!!
Scalari decisamente NO..
xè li dovrei eliminare? me li a consigliati mi è stato detto che possono convivere tranquillamente... l'acquario è avviato da 2 sett oggi
cristian-bg
20-06-2008, 22:37
Ti riferisci a questo?
no non sono nemmeno questi appena sento mia sorella chiedo se sa il nome specifico...
i neon sn tranquilli idem tutti gli altri... vivaci ma nessun segno di attakko contro i guppy e i platy
ciao forse ho capito che pesce intendi,domani ti posto una foto!
cristian-bg
21-06-2008, 00:18
ti ringrazio.. mia sorella ma detto che è colorato e scava tanto sul fondo boooo mi tira matto! #19
FELCE_BLU
21-06-2008, 05:47
ti ringrazio.. mia sorella ma detto che è colorato e scava tanto sul fondo boooo mi tira matto! #19
credo che intenda proprio quello della foto ;-)
Comunque la popolazione va rivista decisamente..... tu su cosa saresti orientato prevalentemente a tenere ?
Ciao
cristian-bg
21-06-2008, 08:36
ma il negoziante mi ha detto che possono tutti convivere tranquillamente... i coridoras sono simpatici idem gli altri gialli da alga non fanno niente... sono un pò piu rompi balle i colisa.. ma mi è stato detto che se si usano sin da piccoli non gli fanno niente... xè andrebbe rivista?? i platy giocano con i colisa idem i cardinali bo? attendo delucidazioni ;) quelli che mi sono stati sconsigliati sono i barbus
stefano big
21-06-2008, 08:57
Il negoziante ha fatto il negoziante, ti ha venduto tutto il possibile,ora bisogna sistemare la situazione,hai detto che la vasca e' partita da due settimane?
Potresti avere ancora problemi di assestamento del filtro ,con picchi delle
sostanze azotate, come sono i parametri dell'acqua.
Hai pesci asiatici, pesci sudamericani, di acqua dura, di acqua tenera,per stare al meglio i pesci hanno bisogno che l'acqua sia il piu' possibile adatta a loro,
altrimenti iniziano le sfighe, tieni sotto controllo i guppy che hai inserito
puo' essere che si sono stressati per il trasporto, oppure erano gia' ammalati.
Il botia "pagliaccio" e' un pesce predatore in teoria dovrebbe mangiare le lumache,
ma a violte decide di mangiarsi pezzi (occhi,pinne )dei vicini, gli scalari sono
predatori piu' grandi e quindi tutti i peci che entrano nella loro bocca sono cibo vivo
cristian-bg
21-06-2008, 09:05
oggi va a fare il test x l'acqua... poi compro la valigetta x il ph e altre sostanze... che è utile... i pesci che ho sono tutti quelli che ho scritto sopra!
appena ho altre notizie ve le posto!
mi date consigli x acquistare pesci???
che pesci ci andrebbero bene con i
cardinali guppy platy e coridoras?
cristian-bg
21-06-2008, 09:08
i betta mi è stato detto che è si bello ma cattivello confermate??? gli scalari piccoli se abbituati da piccoli in vasca si adattano... ma non voglio rischiare... anche xè ripeto l'acquario è avviato da 2 sett... con 8 ore di luce artificiale.. e 1 naturale!
elencatemi dei pesci che posso abbinare a quei quattro elencati poco sopra! grazie :)
stefano big
21-06-2008, 09:17
Piano ,a spendere e a morire c'e' sempre tempo,
:-))
Io all'inizio usavo dei test in striscette che non costano molto,
non sono super , ma per cominciare vanno bene,
I cardinali vivono e si riproducono in acqua molto tenera, ph basso,
I guppy e platy si trovano al meglio in acqua dura ,
quindi devi decidere se fai un acquario con pesci di acqua dura o
con i cardinali e altri caracidi, con i guppy e platy puoi usare l'acqua del
rubinetto avendo cura di lasciarla decantare .Iguppy come sono messi?
stefano
FELCE_BLU
21-06-2008, 09:42
mi date consigli x acquistare pesci???
che pesci ci andrebbero bene con i
cardinali guppy platy e coridoras?
Il problema di fondo e' che questi pesci non possono stare insieme al top delle condizioni....
Ecco le delucidazioni e il perche' che ti ha spiegato Stefano perfettamente:
Hai pesci asiatici, pesci sudamericani, di acqua dura, di acqua tenera,per stare al meglio i pesci hanno bisogno che l'acqua sia il piu' possibile adatta a loro,
altrimenti iniziano le sfighe....
Il botia "pagliaccio" e' un pesce predatore in teoria dovrebbe mangiare le lumache,
ma a violte decide di mangiarsi pezzi (occhi,pinne )dei vicini, gli scalari sono
predatori piu' grandi e quindi tutti i peci che entrano nella loro bocca sono cibo vivo
I cardinali vivono e si riproducono in acqua molto tenera, ph basso,
I guppy e platy si trovano al meglio in acqua dura ,
quindi devi decidere se fai un acquario con pesci di acqua dura o
con i cardinali e altri caracidi, con i guppy e platy puoi usare l'acqua del
rubinetto avendo cura di lasciarla decantare
ciao cristian
bisogna dare una dastica sistemata all'acquario...nulla di che, c'è solo da rivedere la popolazione
sei della provincia di bergamo?
di dove sei di preciso?
dove ti rifornisci?
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |