PDA

Visualizza la versione completa : Temperatura in rialzo!

Tanialess
20-06-2008, 21:21
Salve ragazzi, la temperatura del mio termoriscaldatore è impostata sui 24 gradi ma l'acquario sale comunque a 28 gradi ... penso sia per i neon dell'acquario e per la temper in casa che il pomeriggio arriva a 26.9 e la sera 25.5 ... non ho un impianto di raffreddamento però la camera è climatizzata e se le temperature dovessero salire ancora, posso portare quella della camera a dei gradi inferiori...il fatto di poter aprire il coperchio dell'acquario, può aiutare?..L'areatore?...I pesci possono saltar fuori? grazie e scusate per il poema..

auron4664
20-06-2008, 22:09
prova a staccare il termoriscaldatore e vedi a che temperatura si assesta la vasca. io l'ho staccato una sett fa è ho la temp a 24,5 gradi fissa tranne che di notte che scende di un grado (che alla fine tutto sommato fa pure bene) ;-)

matt
21-06-2008, 00:44
Oggi la temperatura della mia vasca ha sfiorato i 30°..
Penso che in estate in assenza di raffreddamento sia inevitabile avere queste temperature!!
auron4664, ma hai il climatizzatore in camera per stare a 24.5°??

Tanialess
21-06-2008, 01:10
Ho un pò paura di scollegare completamente il termoriscald. perchè attualmente in vasca ho degli avannotti appena nati e temo possano subire le conseguenze di qualche sbalzo di temperatura..almeno così mi garantisce di avere per certo i 24 gradi e mai di meno...ma voi lo staccate sempre il termorisc. d'estate? I pesci non ne risentono?

M@x88
21-06-2008, 09:47
Tanialess, secondo me lo puoi staccare tranquillamente, non credo proprio che in casa tua ci sia una temperatura inferiore ai 24° di quest tempi, e quindi non corri nessun rischio di sbalzo termico ;-) . Io cmq lo stacco d'estate :-)

TuKo
21-06-2008, 10:51
Staccare il termoriscaldatore non serve assolutamente a nulla.Se è impostato ad una certa temperatura,oltre questa non si attiva.Se lo fa,vuol dire che è difettoso.
Molte persone a fine estate(quando le temperature notturne tornano ad essere consone),si ritrovano problemi in vasca proprio perche si dimenticano di riattaccarlo.
Ripeto, staccare il termoriscladatore non serve a nulla.
Sui metodi di raffreddamento ci sono molti 3d che ne parlano(usando la funzione cerca si trovano).

M@x88
21-06-2008, 11:22
TuKo, sono d'accordo con te, avevo consigliato di staccarlo giusto per fugare ogni dubbio sul suo effettivo fubnzionamento ;-) . Naturlamente bisogna ricordarsi di riattaccarlo :-)

|GIAK|
21-06-2008, 13:03
io lo lascio attaccato tanto se non si superla temp di soglia non si accende quindi!!!
cmq come dice tuko ci sono molti topic a riguardo, uno è persino in evidenza in questa sezione e ha tutti i link utili compreso l'ultimo topic ancora in corso... postate li se avete bisogno cosi concentriamo tutte le info in un unico topic e tutto è più semplice ;-) ;-)

TuKo
21-06-2008, 14:20
Chiudo per le motivazioni addotte da GIAK ;-)