Visualizza la versione completa : Temperatura in rialzo!
Tanialess
20-06-2008, 21:21
Salve ragazzi, la temperatura del mio termoriscaldatore è impostata sui 24 gradi ma l'acquario sale comunque a 28 gradi ... penso sia per i neon dell'acquario e per la temper in casa che il pomeriggio arriva a 26.9 e la sera 25.5 ... non ho un impianto di raffreddamento però la camera è climatizzata e se le temperature dovessero salire ancora, posso portare quella della camera a dei gradi inferiori...il fatto di poter aprire il coperchio dell'acquario, può aiutare?..L'areatore?...I pesci possono saltar fuori? grazie e scusate per il poema..
auron4664
20-06-2008, 22:09
prova a staccare il termoriscaldatore e vedi a che temperatura si assesta la vasca. io l'ho staccato una sett fa è ho la temp a 24,5 gradi fissa tranne che di notte che scende di un grado (che alla fine tutto sommato fa pure bene) ;-)
Oggi la temperatura della mia vasca ha sfiorato i 30°..
Penso che in estate in assenza di raffreddamento sia inevitabile avere queste temperature!!
auron4664, ma hai il climatizzatore in camera per stare a 24.5°??
Tanialess
21-06-2008, 01:10
Ho un pò paura di scollegare completamente il termoriscald. perchè attualmente in vasca ho degli avannotti appena nati e temo possano subire le conseguenze di qualche sbalzo di temperatura..almeno così mi garantisce di avere per certo i 24 gradi e mai di meno...ma voi lo staccate sempre il termorisc. d'estate? I pesci non ne risentono?
Tanialess, secondo me lo puoi staccare tranquillamente, non credo proprio che in casa tua ci sia una temperatura inferiore ai 24° di quest tempi, e quindi non corri nessun rischio di sbalzo termico ;-) . Io cmq lo stacco d'estate :-)
Staccare il termoriscaldatore non serve assolutamente a nulla.Se è impostato ad una certa temperatura,oltre questa non si attiva.Se lo fa,vuol dire che è difettoso.
Molte persone a fine estate(quando le temperature notturne tornano ad essere consone),si ritrovano problemi in vasca proprio perche si dimenticano di riattaccarlo.
Ripeto, staccare il termoriscladatore non serve a nulla.
Sui metodi di raffreddamento ci sono molti 3d che ne parlano(usando la funzione cerca si trovano).
TuKo, sono d'accordo con te, avevo consigliato di staccarlo giusto per fugare ogni dubbio sul suo effettivo fubnzionamento ;-) . Naturlamente bisogna ricordarsi di riattaccarlo :-)
io lo lascio attaccato tanto se non si superla temp di soglia non si accende quindi!!!
cmq come dice tuko ci sono molti topic a riguardo, uno è persino in evidenza in questa sezione e ha tutti i link utili compreso l'ultimo topic ancora in corso... postate li se avete bisogno cosi concentriamo tutte le info in un unico topic e tutto è più semplice ;-) ;-)
Chiudo per le motivazioni addotte da GIAK ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |