PDA

Visualizza la versione completa : Inserimento caridine

capor51
20-06-2008, 19:39
Salve a tutti!

Secondo voi quanto tempo deve passare prima che possa prendere delle Caridine in un acquario appena allestito? Ormai è passata una settimana, l'acquario è da 150 litri con un filtro esterno da 1000l\h.

Grazie!!

Burner
20-06-2008, 20:43
Io aspetterei altre 3 settimane per far passare il "canonico" mese...
Oppure comincia a fare le analisi e appena ti rendi conto che il filtro è efficiente inserisci gli animali...

Byez!

silver3637
20-06-2008, 21:15
Ciao .. anche se non è la sezione giusta.. non è eccessivo 1000 l/h per 150 litri ?

Per quella vasca sarebbe ottimo un filtro con una portata dimezzata rispetto al tuo .. se è possibile direi di diminuirne la potenza !

Comunque devi attendere il picco dei nitriti ed essere sicuro che questi si siano stabilizzati .. se non è già avvenuto è questione di poco !

Frank Sniper
21-06-2008, 08:32
capor51, ciao e benvenuto! ma hai intenzione di mettere altri ospiti?
mi sembra sovrastimato un acquario del genere...comunque quotosilver3637. posta i valori fra qualche giorno... ;-)

capor51
21-06-2008, 08:44
Infatti avevo letto del picco dei nitriti tra i 10 e i 15 gg, ma volevo conferma. Per ora stanno ancora a zero. Si comunque ho intenzione di mettere 2 discus. Ho preso un filtro così potente perchè voglio che l'acqua sia depurata il più possibile e perchè forse mi farò un acquario più grande e quindi non voglio ricomprarne uno nuovo. Poi non crea problemi di correnti esagerate perchè ha il tubo di mandata con varie uscite....a breve vi farò vedere una foto, anche se un poco mi vergogno perchè a me sembra esteticamente bruttino....