Entra

Visualizza la versione completa : Cambio totale...aiuto...

Bremen
20-06-2008, 19:16
Allora...ho una domandona da un milione di dollari...
A settembre devo cambiare praticamente tutto della mia vasca....fondo...piante...rocce...ecc ecc...non vorrei però dover riiniziare da capo con la maturazione del filtro perchè non so dove spostare la fauna... #06
Io ho pensato a due soluzioni...ditemi voi se va bene cosi...prendere i pesci e spostarli per un pomeriggio dentro altre vasche temporanee...mettere un secchio dentro l'acquario e metterci dentro il filtro senza che esca dall'acqua....lavorare all'acquario...rimettere il filtro e l'acqua conservata aggiungere quella che manca... e rimettere i pesci...oppure...
Togliere i pesci...disfare tutto l'acquario lasciando acqua e filtro all'interno...togliere quindi piante fondo e sostituire con le cose nuove...poi aggiungere i pesci...nel primo caso...posso pulire bene tutto...vetri compresi...e lavorare con tranquillità...nel secondo non sposto il filtro...ma sarà un lavoraccio sistemare il fondo con già l'acqua dentro #06 #06

|GIAK|
20-06-2008, 19:32
direi sicuramente la prima soluzione.... puoi anche procurarti una vaschetta/secchio/bacinella e far girare tutto li per il tempo necessario... l'acquario in questione è il babol in profilo giusto?? cmq posti qualche altra foto? forse abbiamo lo stesso acquario solo che io non ho mai scoperto come si chiama!!! vorrei vedere se è lo stesso ;-)

Bremen
20-06-2008, 20:02
Il nome Babol l'ho messo perchè è scritto nella targhetta a sinistra appena posso faccio le foto...poi quando riallestisco ne faccio mille aahahh
Poi avrei intenzione più in la di cambiare filtro e metterlo esterno...qualche conisglio per il mio litraggio e contando che ho un coperchio?

Bremen
22-06-2008, 15:48
Nessuno può darmi una mano per il filtro???