Visualizza la versione completa : Lascio la lampada in dotazione o la cambio?
crazyciop
20-06-2008, 18:44
Salve sono del tutto nuovo, ho esperienze con il dolce ma nessuna con il marino. Avendo una vasca da 17 litri volevo provare questa bizzarra ma affascinante idea di fare un nanoreef. Sto leggendo articoli sul sito e post sul forum vorrei porvi una domanda questa vaschetta si sviluppa in altezza quindi penso che non avendo tanto spazio sarà limitatissimo anke in numero da invertebrati da ospitare. La mia domanda era, avendo la plaffoniera in dotazione della vasca ke è una pl da 7w, lasciare questa o prenderne un altra? poichè ho un amico molto bravo in circuiti elettrici potrei costruirne una a led. Leggendo un post ho letto che la vasca si prende dopo aver scelto l'illuminazione; io purtroppo non ho questa possibilità quindi dovrò adattarmi alla vasca. Grazie per la cortesia.
ciao intanto!!!!!
allora 7 watt sono assolutamente pochini,in 17 litri con molli secondo me ci puoi mettere 2 o 3 pl da 18 watt da 10000 k e sei apposto se ci stanno!!!! ;-)
crazyciop
20-06-2008, 19:15
l'illuminazione a led andrebbe bene?
crazyciop, lascia stare i led. quelli "buoni" costano un occhio della testa ;-)
crazyciop
20-06-2008, 19:42
davvero? io so ke quelli molto luminosi costano appena 1 euro li usai per fare la luce lunare poi nn so
crazyciop, non hanno lo spettro giusto per la vasca. cerca i post di restart o kurtzisa
crazyciop
20-06-2008, 23:18
ok capisco allora meglio fare un sistemino con le pl ora faccio una cosa appena posso vi do misure e foto della vasca così mi consigliate su come popolarla e di conseguenza mi regolo con l'illuminazione
Riccio79
24-06-2008, 10:39
crazyciop, quoto quello che ti hanno detto gli altri sull'illuminazione, con 7 w non riesci ad allevarci nulla...
Tieni presente che 17 litri sono davvero impegnativi.... - litri+instabilità ;-)
crazyciop
24-06-2008, 15:47
Le misure sono 34 lunghezza 17 larghezza e 31 altezza ho messo anke un topic sul fai da te per avere un aiuto su come fare la plafoniera su quali pl predere per sfruttare al massimo le dimensioni della vasca. Vi posto qualke foto della vasca. La vedrete sporca ma oggi l'ho messa a nuovo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |