Visualizza la versione completa : Led lunari
Musicphoto
20-06-2008, 14:16
Mi piacerebbe molto acquistare questi led a luce lunare
http://www.haqos.com/UploadFile/2008-1/7/200817185149240.jpg
Il mio dubbio è...possono creare fastidio o danni alle piante? Essendo luce blu, non c'è il rischio che la vasca si riempia di alghe? Forse è più adatto al marino?
Ovviamente lo installerei nel 210 litri dove però non ho molte piante, giusto una decina di anubias..(per dettagli basta guardare il mio profilo)
Mi sapreste dare informazioni in merito?
Grazie mille!
Sono interessato pure io (il mio è un 60l) Serve oppure no averla? Fa un bel effetto questo è sicuro ma è utile?
irendul, Musicphoto, se usate la funzione cerca troverete un mondo a riguardo... sicuramente la luce lunare è risultata utile in certi casi, come per esempio durante la deposizione di scalari ecc....
a mio parere la luace lunare (oltre per i piccoli benefici che può portare) può esser messa anche per bellezza... naturalmente deve essere una piccola luce e durante una discussione sono arrivato alla conclusione che la luce lunare nel dolce dovrebbe esser bianca e non azzurra visto che le profondità dei bacini/fiumi/laghi ecc in cui vivono in natura i pesci da noi allevati non sono cosi grandi da far arrivare al fondo solo la luce azzurrina e poi dovrebbe provenire solo da un punto, dovrebbe essere un fascio e non illuminare uniformemente tutta la vasca con più punti luce... la luna è una non è mica distribuita per tutto il cielo!! poi naturalmente ognuno è libero di far ciò che vuole ;-) ;-)
Musicphoto
20-06-2008, 16:56
irendul, Musicphoto, se usate la funzione cerca troverete un mondo a riguardo... sicuramente la luce lunare è risultata utile in certi casi, come per esempio durante la deposizione di scalari ecc....
a mio parere la luace lunare (oltre per i piccoli benefici che può portare) può esser messa anche per bellezza... naturalmente deve essere una piccola luce e durante una discussione sono arrivato alla conclusione che la luce lunare nel dolce dovrebbe esser bianca e non azzurra visto che le profondità dei bacini/fiumi/laghi ecc in cui vivono in natura i pesci da noi allevati non sono cosi grandi da far arrivare al fondo solo la luce azzurrina e poi dovrebbe provenire solo da un punto, dovrebbe essere un fascio e non illuminare uniformemente tutta la vasca con più punti luce... la luna è una non è mica distribuita per tutto il cielo!! poi naturalmente ognuno è libero di far ciò che vuole ;-) ;-)
Infatti io ora ho un faretto hydor verde che da solo un fascio di luce.
Mi piacciono molto anche i neon colorati da mettere ai lati della vasca, ma quelli penso siano solo ed esclusivamente un fattore estetico..
Rimango indecisa e perplessa uffi :-(
Andrà a finire che compro sia i neon che i led e li uso in studio per fare ritratti #19
Musicphoto, lascia stare i led e continua da usare i faretti, ti darà sicuramente meno problemi.
il fascio di luce rende l'effetto molto più bello di una luce uniforme su tutta la vasca.
quoto quanto scritto dal mio grande amico |GIAK|,
Stefano s
30-06-2008, 17:25
si credo anche io che il fascio dovrebbe essere uno.... quella plafoniera con tutti quei led ridurrebbe la vasca una discoteca !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |