Entra

Visualizza la versione completa : preparazione acqua con valori giusti

mr.Giorgio
20-06-2008, 12:15
ho cambiato sale e sono pasato al tropic marin pro reef. visto che ha il mg basso come facio? aumento il mg nel acqua di osmosi e poi meto il sale? se si quali sono i tempi? meto il sale e dopo aumento il mg se si quali sono i tempi visto che lo devo aumentare 12 volte di piu dal dosagio massimo giornaglero?

radioclan
20-06-2008, 12:41
prepara l'acqua e sale come hai fatto fino ad ora,fai il cambio,il giorno dopo misuri i valori e casomai alzi dopo alzi magnesio calcio e vari...mai prima ;-)

mr.Giorgio
20-06-2008, 12:56
si pero cosi se cambio 10L su40L mi ritrovo con mg 1000 da 1350 e per piportarlo al 1350 devo aumentare di 20ppm ( dosagio massimo) al giorno per 18 giorni. non ti dico quelo che mi hano sugerito ti dirti i miei invertebrati........ -05 scherzo!

radioclan
21-06-2008, 11:15
ripeto,prima fai il cambio e poi misuri,casomai dosi' cio' di cui la vasca ha bisogno...bisogna vedere che target ha la vasca,e cosa e come consuma...fare calcoli su carta e supposizioni secondo me non ha senso...per esempio..chi ti ha detto che se cambi 10 litri il magnesio ti scende cosi'???
ciao

mr.Giorgio
21-06-2008, 13:43
io un giorno dopo che ho fato il cambio.prima di tuto scusa perla presunzione dela risposta e grazie per la tua opignone! pero ho gia fatto il cambio e i valori sonno cambiati da: ca360, kh10, mg340 ha:ca350, kh8,mg850.subito ho preparato di nuovo(poca) acqua per capire quali sono i suoi valori e il giorno dopoche gli ho misurati stavano ha ca320, kh5, mg580. subito dopo ho aperto il topic, mentre agiungo ogni giorno magnesio. volevo precisare che ho un reattore di calcio quindi il ca, kh non sono un problema perche si agiustano da soli qualsi subito.pero il mg invece finche non lo riporto al 1350 dovro fare il cambio d'acqua. per questo volevo risolvere prima di fare il cambio. grazie di nuovo.