stevie812
20-06-2008, 11:39
Qualche mese fa, quando ancora avevo il rio 125, il negoziante mi ha venduto un botia asserendo che avrebbe mangiato le uova di lumaca (causa inesperienza non avevo lavato bene le piante), cosa che effettivamente ha fatto. Il problema è che non mi ha detto nulla circa l'esigenza del botia di vivere assieme ai suoi simili ne delle dimensioni che avrebbe raggiunto. Alla domanda su quanto cresce la risposta è stata "non tantissimo, al max lo riporti se cresce troppo". No comment.
Ora la domanda è questa: attualmente si trova in un 180litri, da solo, ed è ancora piccolo. Cosa è meglio per la sua salute? Continuare così, prendere uno o due compagni da inserire in vasca per farlo vivere in gruppo consapevole che prima o poi diventeranno enormi o riportarlo al negozio? Mi spiacerebbe molto l'ultima alternativa, ma preferisco restituirlo e farlo stare bene piuttosto che farlo vivere in condizioni non adatte a lui!
Ora la domanda è questa: attualmente si trova in un 180litri, da solo, ed è ancora piccolo. Cosa è meglio per la sua salute? Continuare così, prendere uno o due compagni da inserire in vasca per farlo vivere in gruppo consapevole che prima o poi diventeranno enormi o riportarlo al negozio? Mi spiacerebbe molto l'ultima alternativa, ma preferisco restituirlo e farlo stare bene piuttosto che farlo vivere in condizioni non adatte a lui!