Visualizza la versione completa : AIUTOOOO URGENTISSIMO!!! coda corrosa
aiuto!!! tutti i pesci del mio acquario (guppy e 3 platy) sono morti!!! tutti i pesci avevano la coda corrosa e stentavano a nuotare.... ho provato 3 biocondizionatori diversi e la cura per i funghi ma niente i pesci continuavano a morire tutti per la stessa causa!!!
i valori del mio acquario da 70 litri sono
ph 8
gh 12
kh 6
No2 <0.3
uso il prodotto della tetra che si chiama easy balance e uso biocoryn per lo smaltimento dei rifiuti organici(è una pastiglia da inserire nell acquario)
attualmente ho una quarantina di avanotti di 4 mesi che non sono morti e vivono ottimamente insieme ai pulitori e ai neon!! non rieco proprio a capire il motivo della morte di tutti i guppy adulti (li avevo comprati da 8 mesi)
NO2 0.3 o 0.03 ? nel primo caso sono altini da qui la batteriosi.
Eviterei il biocoryn che è un palliativo e punterei su cambi acqua più frequenti.
Non conosco i valori per questi pesci, ci penserà qualcun'altro #36#
Ciao
abbiamo il test della tera a reagente il valore che ci fornisce è minore di 0,3 mg/l.... per cui pssono essere compresi valori vicini a 0.3 o nettamente minori di 0.3..... cosa consigliate di fare?? x la batteriosi cosa dobbiamo usare?? noi abbiamo usato fungistop della tetra e costawert della sera... entrambi non hanno funzionato un guppy malato lo stiamo trattando con bagni di sale e apparentemente sembra rièprendersi... l'abbiamo isolato in una acquarietto da 30 litri e facciamo fraquenti cambi d'acqua.. per ora è l unico sopravvissuto... nel mio acqurio grosso tengo 60 avannotti e 6 neon 5 pulitori panda e 1 pulitore da vetro e 2 piante di cui non so il nome! spero di essere stata chiara!!! aiutaemi!!
potrebbe aiutarm qualcuno?? è 3 giorni che aspetto111 che facio????
Prova il bactowert della sera è per le batteriosi.
Prima di effettuare la cura fai un bel cambio d'acqua, accendi un aeratore 24 ore su 24 e incrocia le dita -28d# I nitrati a quanto sono?
babaferu
23-06-2008, 09:16
Tatin4, quoto crilù, ma ricordati che mettere medicine senza aver sconfirtto la causa che provoca la malattia è più dannoso del male, xchè la medicina diminuisce l'ossigeno nell'acqua, stressando ulteriormente il pesce. tu, poi, perchè hai usato un anitmicotico e un antiparassitario contro una infezione batterica? basta controllare su internet e ovunque è descritta la corrosione delel pinne.... dopo, hai cambiato un 30% d'acqua, messo il carbone attivo x 36 ore x eliminare il medicinale?
per prima cosa controlla e riporta no3, se sono superiori a 30 fai un bel cambio d'acqua e cerca di diminuirli, solo allora puoi mettere la medicina.
temo che la tua vasca sia sovrappopolata: quanti pesci hai?
ciao, ba
a me hanno consigliato queste cose qui!! non so che fare!!! ora ho messo un pizzico di sale nell acquario spero vada bene!! cmq ho un 70l con 4 piante vere un ossigenatore 40 avvannotti e 6 cardinali di media taglia non piccoli..... poi ho 54 cory panda e 1 pulitore da vetro! compro il test no3 e vi faccio sapere!-
-05 per me sono decisamente troppi pesci -05
babaferu
27-06-2008, 11:39
Tatin4, #07 #07 #07 hai sbagliato a scrivere?
spero tu non abbia veramente 54 corydoras.....
a meno che tu non abb9a veramente tutti quei pesci, comincia la cura che ti abbiamo suggerito.
un pizzico di sale non fa nulla e se ti muoiono i pesci devi apsasre a un medicinale, dopo aver verificato i valori.... anche perchè ai cory il sale fa malissimo!
(ma un pizzico è talmente poco che non se ne saranno accorti....)
aspettiamo no3.
ciao, ba
Djscorpion
01-07-2008, 11:53
Ragazzi ma pH 8 non è un pò altino per i guppy e i platy ?
So che possono resistere fino al pH 8 ma forse è meglio abbassarlo a almeno 7,5 .
HAi notato anche un colore più scuro e un dimagrimento ?
Se fosse così prova Baktowert o Mycowert della Sera o General Tonic Plus della Tetra.
Riferimenti:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie_milanesi/default.asp
allora ecco il risultato!! (cmq i cory sono 5) ho utilizzato esha2000 e ha èparzialmente funzionato con i piccolini! successivamente il mio negoziante (persona molto qualificata) mi ha preparato un antibiotico specifico... dopo aber inserito l attivatore batterico e rimosso il carbone attivo ho provveduto a inserire l antibiotico e i miei pesci ora stanno meglio!!! non ne sono piu morti e sono ricresciute un po le codine!!!
babaferu
15-07-2008, 11:50
molto bene! potresti chiedere al negoziante di che antibiotico si tratta, così abbiamo tutti un'informazione in più?
ricordati che anche l'antibiotico danneggia i batteri del filtro, rifai il trattamento col carbone e l'attivatore terminata la cura.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |