Visualizza la versione completa : quanti pesci posso mettere nel mio acquario di 60lt?
ciao a tutti,
sono una neofila...ho un acquario da 60lt come abitanti ci sono:
11 neon
10 rasbore
2 scalari
e altri 3 pesciolini che non ricordo il nome -20
posso mettere altri pesci??'
se e' si quali? a me piacerebbero dei pesci in po' piu' colorati....
direi che già sei in GRANDE sovrabbondanza.. -05
gli scalari non ci stanno proprio in 60lt.. #06
Perry Cox
20-06-2008, 11:02
si, puoi mettere altri pesci.....se comprassi un'altra vasca!
anzi, compra un'altra vasca più grande e mettici quei due poveri scalari che, se ti va bene, soffriranno solo di nanismo.
il consiglio migliore è quello di dirti di leggre le guide di AP.
ciao,
paolo
Gia,scalari in 60 litri è come se tu,vivessi nel bagno di casa tua,ne piu ne meno!!!!in 60 lt sono eccessivi anche neon e rasbore,o inserisci un gruppetto di uno o di un altro.Attualmente la tua vasca somiglia molto a quelle dei negozi dove i poveri pesciolini sono in esposizione x esser venduti...devi fare una scelta...o cambi vasca,o togli scalari e un gruppetto di neon o rasbore x tenere solo l altro.
spero di esser stato utile.
ciao ciao :-))
si, puoi mettere altri pesci.....se comprassi un'altra vasca!
anzi, compra un'altra vasca più grande e mettici quei due poveri scalari che, se ti va bene, soffriranno solo di nanismo.
il consiglio migliore è quello di dirti di leggre le guide di AP.
ciao,
paolo
ti sei un po' alterato...???? -04
infatto ho scritto per avere un consiglio ed un po' di aiuto
visto che non ne capisco niente...
cmq grazie seguiro' il tuo consiglio....
Si ti sconsiglio neon e scalari(che oltretutto a me non piacciono #18 ) Tieni le rasborine...bellissime...e magari dei colisa...una coppia...e caridine per il fondo...o due pangio per il fondo...non so se sono troppi pesci ma non credo
QUINDI TOLGO SIA I NEON CHE GLI SCALARI.....
SONO CARINI PERO'.. #23 ...
AVREI UN'ALTRA DOMANDA.....
PUO' UN PESCIOLINO SPARIRE DALL'ACQUARIO???? #17
MonstruM
20-06-2008, 15:11
BILAT, Può nel caso sia morto e si decomponga. Che pesce era e quanto era grande?
Da quanto tempo è avviata la vasca? Che valori hai dell'acqua?
Cerca di identificare gli altri 3 oppure posta una foto in modo da aiutarti.
Bremen, pangio e caridine non vanno bene insieme i primi predano le seconde durante il periodo di muta.
BILAT, qui non si è alterato nessuno.... cmq se ti piacciono cosi tanto comprati un acquario da 150lt e li tieni li... altrimenti leva neon e scalari... per il resto leggi le guide che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce e quelle in evidenza in questa sezione... poi compila il profilo, scrivi valori dell'acqua, temperatura, filtro e materiali filtranti, piante parco luci e fotoperiodo, arredamento e magari metti pure una foto.... ;-) ;-)
IL FATTO E' CHE IO LI TENGO TUTTI SOTT'OKKIO DURANTE LA GIORNATA
QUINDI IL PESCE E' SPARITO DA UN' GIORNO ALL'ALTRO....
SI TRATTAD I UN PESCIOLINO PICCOLO....HO PROPRIO SCORDATO LA RAZZA (STASERA VADO DAL NEGOZ.PER FARMELO RI-DIRE)
GLI FARO' UNA FOTO....
LA VASCA E0 AVVIATA DA 2 MESI
HO FATTO CONTROLLARE L'ACQUA E MI HANNO DETTO CHE I VALORI SONO NELLA NORMA.SOLO IL PH E' LEGGERMENTE ALTERATO MA NIENTE DI GRAVE...
IL NEGOZIANTE MI HA DETTO CHE CAPITA CHE SPARISCE QUALCHE PESCE,CHE TRA DI LORO SI MANGIANO E CHE CI STANNO MEZZA GIORNATA A FARE CIO'.
MonstruM
20-06-2008, 15:24
Può capitare, fidati. I valori nella norma non significano quasi nulla :-)
La prossima volta fatti scrivere i valori in modo tale da saperli anche tu.
Il ph potrebbe andare bene per alcuni pesci e male per altri (visto che non sappiamo totalmente cosa hai in vasca)
Comunque tranquillo qui non siamo alterati :-) :-) :-)
P.s. invece se scrivi in maiuscolo dai modo di pensare che l'alterato sia tu...il maiuscolo nel forum equivale ad urlare.
A presto
innanzi tutto... ti prego di non scrivere mai maiuscolo perchè equivale ad urlare... cmq che sia sparito non è detto che sia morto... potrebbe esere nascosto tra le piante o dietro il filtro... ma non sapendo nulla sul tuo acquario non so dirti se sia possibile o meno... per i valori... deduco quindi che tu non li sappia, cerca di comprarti i test a reagente liquido o quanto meno fatti dare i valori esatti dal negoziante di ph, kh, gh, no2, no3 .... che vuol dire ph alterato?? con che acqua hai riempito l'acquario??? hai dentro legni o cose simili? compila il profilo altrimenti devo continuare con l'interrogatorio e poi sarà difficile rileggersi tutto quello che serve sparso per i vari post ;-) ;-)
scusami non sapevo... che la scrittura maiuscola significa essere arrabbiati...
io non sono alterata anzi.... #17
sono un po' confusa....pero' mi piace tanto questo mondo marino
MonstruM
20-06-2008, 15:27
|GIAK|, vabbè accavalliamoci!!! :-))
MonstruM
20-06-2008, 15:29
scusami non sapevo... che la scrittura maiuscola significa essere arrabbiati...
io non sono alterata anzi.... #17
sono un po' confusa....pero' mi piace tanto questo mondo marino
Marino??? #24 #24 #24
I pesci che hai nel tuo acquario vengono tutti da acque dolci. :-)
Segui quello che ha detto |GIAK| e leggi le guide di acquaportal, ti aiuteranno come hanno aiutato me e tanti altri.
Mi fa piacere che tu sia attratta da questo mondo ma ricordati che hai dei doveri verso tutto ciò che hai in vasca, piante comprese!
A presto :-)
MonstruM, sisi accavalliamoci -11 -11
BILAT, ti perdoniamo solo se compili il profilo #18 #18
MonstruM
20-06-2008, 15:42
Cosa dove trovi?
Se intendi il tuo profilo vai sopra e troverai
Lista degli utenti | Gruppi utenti | Profilo | Non ci sono nuovi messaggi |
Clicca su profilo e troverai uno spazio per descrivere la tua vasca, fai una descrizione minuziosa mi raccomando!
:-)
BILAT, segui le istruzioni di MonstruM, e se hai bisogno di una traccia dai un'occhiata al suo profilo...
p.s. non mi ero mica accorto che sei un isolano anche tu.... ;-) ;-)
MonstruM, trattiamolo bene che è di mazzara!!! ;-)
MonstruM
20-06-2008, 16:19
Beh allora se è di Mazzarra del Vallo!!!
Inoltre ci siamo dimenticati di salutare! Benvenuta nel forum BILAT !!!
p.s|GIAK|, è una ragazza non un ragazzo...
MonstruM, "c'hai ragione pure tu.... hai detto bravo" (come diceva un mio carissimo amico :-D )
BILAT, benvenuta!!! -e33
speriamo mi perdoni per la gaf!! #23 -ROTFL-
p.s|GIAK|, è una ragazza non un ragazzo...
non avevo visto la virgola :-D :-D :-D
e mi son dovuto leggere di nuovo tutto per capire
GEMMO, tranquillo che son un maschietto io.... la donzella in questione è BILAT, -ROTFL-
MonstruM
21-06-2008, 14:14
Sbarbatello orbo!!! :-D :-D :-D
:-D :-D :-D io non vedo led virgole ma tu non vedi l'1 di 13 :-D :-D :-D
meglio che........ rompi
MonstruM
21-06-2008, 14:27
E' proprio vero!!! :-D :-D :-D
minimo87
21-06-2008, 19:43
Togli gli scalari e metti guppy sn molto colorati, molto prolifici e soffrono poco il sovraffolamento.
Anche i platy sn molto belli.
minimo87, d'accordo sul fatto di togliere gli scalari... ma non può mettere gupppy e platy con neon e rasbore!!! hanno bisogno di valori completamente diversi!!! #07 #07
minimo87
23-06-2008, 18:27
ah gia cavolo è vero uff sn disattento
minimo87, e cerca di stare un po attento no!! #23 #23 -ROTFL-
BILAT, compila il profilo!!! vedi cosa succede se non lo compili, come "minimo" uno si confonde -ROTFL-
minimo87
23-06-2008, 20:16
sigh
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |