Visualizza la versione completa : allestimento caridinario help importante.......leggete
beppetdk
20-06-2008, 09:06
salve a tutti sono nuovo sono di bologna
volevo allestire una vasca da 30lt che ho in disuso per fare un caridinario...
per lo sfondo mi consigliate l'uso solo del quarzo???
o magari nel fondo ci metto qualche pasticca di inizial stick della tetra(me ne e avanzato un po)???
come allestimento pensavo a qualche tronco con legato del muscio e poi dele talee dal mio acquario
io come fertilizzante nel mio acquario uso il pmdd con il mikrom:
*per 550ml di soluzione.
*15g di miscela di microelementi chelati Mikrom con la seguente composizione:
B 0,50
Cu 0,50
Fe 4,00
Mg 3,00
Mn 4,00
Mo 0,20
Zn 1,00
*25g di solfato di potassio
*25g di solfato di magnesio .
dosaggio 1-2ml per 100lt al giorno....
questa soluzione puo dare problemi alle red cherry??
grazie
Le cherry sono mooooooooooooooooolto sensibili ai fertilizzanti....sono veleni per loro ci sono alcune persone che li utilizzano in quantità minime però in vasche molto grandi in una vasca di 30 lt io te lo sconsiglierei. Per l'allesitmento vanno benissimo piante legni e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto muschio.
Per il fondo ti consiglierei qualcosa di poroso e che sia scuro così mette in risalto il rosso delle cherry
Frank Sniper
20-06-2008, 11:52
beppetdk, benvenuto! #22
se vuoi ferilizzare non ti conviene usare prodotti a base di Fe: le cherries sono molto sensibili...
aggiungi magari una roccetta che formi anfratti così le caridine possono nascondersi se in muta e le larve (ti auguro ppresto!) trovano riparo...
non scordarti il muschio e magari un paio di cladofore... ;-)
beppetdk
20-06-2008, 13:53
Le cherry sono mooooooooooooooooolto sensibili ai fertilizzanti....sono veleni per loro ci sono alcune persone che li utilizzano in quantità minime però in vasche molto grandi in una vasca di 30 lt io te lo sconsiglierei. Per l'allesitmento vanno benissimo piante legni e taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto muschio.
Per il fondo ti consiglierei qualcosa di poroso e che sia scuro così mette in risalto il rosso delle cherry
ciao grazie...
puo andare bene torba+inizial stik tetra+ quarzo nero?
ne hai qualcuno in esubero di red cherry?
ti capita mai di andare a porretta...da trovarci a meta strada????
beppetdk@jumpy.it
ciao grazie
beppetdk
23-06-2008, 09:04
allestimento eseguito acquario 20lt tetra lt acqua eff inseriti 16lt!!!!!
fondo con un un pugno di torba e carbone attivo con l'aggiunta di 3lt di quarzo nero....
inserito un legno con legato muschhio e cladofora legata come prato alla base del tronco...inserisco le foto appena le scarico su pc..
quali sono i valori ideali per le caridine re cherry???
ora cicola acqua di rubinetto ......ma oggi vado a prendere acqua d'osmosi per abassare i valori...
mi chiedevo visto che ci metto solo il muschhio e la cladofora e non usero il fertilizzante....ne co2....
....se non sia il caso di montare un aereatore......??che ne dite... magari lo tengo acceso solo quando accendo le luci o quando li spengo......????
Frank Sniper
23-06-2008, 12:12
beppetdk, laeratore è ok magari al minimo per non creare troppa corrente...meglio ancora: perchè non metti un filtrino a zainetto? ;-)
beppetdk
23-06-2008, 12:14
beppetdk, scusa ma perchè non usi gli mp? ;-)
apri un nuovo topic tutto tuo e ti risponderemo: così si crea solo confusione... #19
mp??non ho capito?
Frank Sniper
23-06-2008, 12:16
intendevo messaggi personali per la compra/vendita...per il topic scusa #12 mi ero confuso con l'altro non avviato da te. ;-)
beppetdk
23-06-2008, 12:20
beppetdk, laeratore è ok magari al minimo per non creare troppa corrente...meglio ancora: perchè non metti un filtrino a zainetto? ;-)
scusate non ho scritto che il terta ha un filtro interno che ho caricato con canolicchi e lana presi dal mio acquario da 150lt......(configurazione originale con delle strisce di spugna e un altra in carbone) .
l'impatto con l'acqua e di 1 cm..
ciao grazie
Frank Sniper
23-06-2008, 12:24
occhio che un giorno le larvette non vengano aspirate...hai modo di postare foto del filtro? ;-)
beppetdk
23-06-2008, 12:24
la parte bassa del filtro è stata rivestita con un sacchetto bianco a maglia fine tipo nylon e quello per caricare il carbone attivo per intenderci.....
ciao grazie ancora
beppetdk
23-06-2008, 12:25
postero una foto domani ho dimenticato la pen drive a casa.....
oggi provo a prendere una ventosa a togliere il gancio che lascia un foro dove inserisco una ventosa per montare il filtro piu in alto per avere un livello piu alto di impatto per creare un efetto bollicine vediamo....stasera http://www.acquariofilia.biz/allegati/ecrystal2_989.jpg
Frank Sniper
23-06-2008, 12:27
allora non dovresti avere problemi...anche una calza di nylon andrebbe bene..ora ho visto la foto: sicuramente farà ben più che il suo dovere in una vaschetta piccola.
beppetdk
24-06-2008, 08:51
ecco i valori misurati ieri sera:
gh 5
kh 4,5
no3 0
no2 0
ph 7,2
sono ok per le red cherry?
ecco le foto:
ed ecco a voi il mio 20lt...e poi il filtro con protezione piccoli montata: http://www.acquariofilia.biz/allegati/sito_206.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf3387_183.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |