Visualizza la versione completa : Centralina Electronic Arcadia + cuffie stagne.
mattrico
20-06-2008, 08:31
Vorrei aggiungere al mio acquario da 120 litri altri due neon T5 da 24 watt l'uno, attualmente ne monta 2x24w.
Guardando in vari siti ho trovato questa centralina completa di cuffie stagne http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=4352&idn=4348&id1=160&idn1=&id2=166&idn2=&id3=4348&idn3= cosa ne pensate?
Mi sembra un buon prodotto, considerando che le cuffie non si trovano a meno di 12€ la coppia e una centraline per due neon T5 a non meno di 40, con 20 euro in più ho un impiantino completamente stagno e a norma.
Conoscete qualche alternativa altrettanto valida e sicura ad un prezzo inferiore
Stefano s
20-06-2008, 12:46
sinceramente no .. se faccio il conto di quanto ho speso x cuffie e centralina stiamo li... pero' con una 20na di euro di piu' potresti farti 2 centraline separate... il che ti permetterebbe di accendere le luci sfalsate.... mica male no??
guarda qui' : http://www.petingross.it/
1 centraline t5 24w a doppia accenzione 32 euro e considera che ci puoi accendere 2 neon....
io monto proprio questa, ma ne ho comprate 4 .. costavano come quelle ad accenzione singola, ma ne hanno 2 invece.. se se ne fonde una ne ho un'altra di riserva !! ;-) ;-) ;-)
quindi dicevamo 39 euro + 11,90 le cuffie staresti a circa 63 euro.....
se invece le vuoi fare ad accenzione separata 93 euro ....
come dire ??? -11 -11 -11 -11
mattrico
20-06-2008, 13:38
Su pet ingros mi costerebbe 32 la centralina + 2 coppie di cuffie 24 euro, con 56 euro prendo tutto. Non male come prezzo, qualitativamente i prodotti come sono? Non capisco però se insieme alle cuffie ti danno anche il cavo che le collega alla centralina, poi vorrei sapere anche la dimensione di queste cuffie, non vorrei che sono troppo grandi e una volta attaccate sotto il coperchio mi finiscono in acqua, tra coperchio e acqua ho circa 5cm.
P.S. Per chi lo sa: con questo kit posso mettere anche lampade juwel? Le lampade juwel consentono di avere + wattaggio con minor spazio occupato, si differenziano dai t5 standard solo per la lunghezza, l'attacco è uguale a quelli standard
Stefano s
20-06-2008, 13:59
qualitativamente i prodotti come sono?
montando proprio quelli.. e presi li ti posso dire che sono ottimi
Non capisco però se insieme alle cuffie ti danno anche il cavo che le collega alla centralina
considera che ogni cuffia se guardi bene e' per la lunghezza del wattaggio della lampada... quindi se prendi la cuffia x la tua lampada se apposto .. il filo e' preciso.... poi da una parte delle cuffie esce il filo che devi collegare al gruppo di accenzione.. e' lungo circa 30 cm.. quindi se il gruppo di accenzione lo metti nel coperchio sei apposto.. se invece come me le accenzioni le ho messe tutte nel mobile, devi prendere le prolunghe che hanno sempre li.... io ho quelle da 2mt #36# #36#
poi vorrei sapere anche la dimensione di queste cuffie, non vorrei che sono troppo grandi e una volta attaccate sotto il coperchio mi finiscono in acqua, tra coperchio e acqua ho circa 5cm
considera che io monto i riflettori juwell.. e le cuffie stanno praticamente dentro al riflettore.. #36# #36#
Per chi lo sa: con questo kit posso mettere anche lampade juwel? Le lampade juwel consentono di avere + wattaggio con minor spazio occupato, si differenziano dai t5 standard solo per la lunghezza, l'attacco è uguale a quelli standard
quei neon non li conosco... comunque basta che guardi la lunghezza... la confronti con i t5 e se proprio vuoi prendi le cuffie x il t5 corrispondente 1!! ;-) ;-)
mattrico
20-06-2008, 16:05
Quindi stefano, da quanto ho capito il cavo che collega le due cuffie è lungo quanto il neon per quelle cuffie, se quindi prendo la cuffia per i neon standard da 24w il cavo tra le due cuffie è lungo circa 55cm, montandoci il neon da 24w della juwel che è lungo 48cm avrei 7cm di cavo a penzoloni, ma comunque il neon dovrebbe funzionare.
Le cuffie che vendono in quel sito allora sono in teoria tutte uguali, cambia solo la lunghezza del cavo che le collega e in base a quello le distinguono per i neon di varie grandezze
Stefano s
20-06-2008, 16:12
proprio cosi' !! #36# #36# #36# #36# comunque 7 cm sono pochissimi... il filo in piu' lo puoi bloccare sopra il tappo.. o il riflettore come ho fatto io .... ( io l'ho fatto solo x sicurezza)...
mattrico, se ne capisci di elettricità, copn il fai da te qualcosa, ma poco, puoi risparmiare.
Stefano s
26-06-2008, 13:22
dino ha ragione.. io sono pure perito elettronico, ma non mi andava di smanettarci troppoi... e ho fatto in quel modo... ma ti assicuro che se vuoi risparmiare qualcosina... ma proprio qualcosina lo puoi fare anche con il fai da te !! #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |