PDA

Visualizza la versione completa : acquario per riproduzione cory

Messiah
24-08-2005, 01:45
ciao ragazzi,sono un acquarofilo da circa un anno,e sempre da circa un anno ho un acquario 70 lt dove mi sono fatto le ossa e dove grazie(purtroppo)ai miei errori mi sto facendo un esperienza sul campo;amo troppo questo hobby,passo le mie intere giornate qui sopra a vedere i miei progressi,ma da un po voglio poter creare un nuovo habitat diverso dal tipico acquario di comunitā;e studiando da un po d tempo ho in mente di mettere su un acquario di una 30ina di litri e cercare di far riprodurre dei cory...nel mio 70 lt ho 4 cory paleatus e sono bellissimi,sono i miei pesci preferiti di tutto l acquario,cmq tornando a noi cosa mi consigliate di fare???
l acquario devo ancora farlo partire e non so kome fare;per il fondo ho gia pensato ad un fondo sabbioso di colore scuro perō non so se devo inserire piante,qualche pratino oppure crypto..ma soprattutto tante piante oppure piu rade,sassi??quale habitat si avvicina di piu al loro cosi da rendergli piu facile la riproduzione??

fatemi sapere conto su di voi

Pleco4ever
24-08-2005, 20:17
cavoli...30 litri per riprodurre i cory sono pochi...l' unico consiglio che posso darti č di inserire 1 femmina e 2/3 maschi. scordati il classico gruppetto...solo quattro pesci.
coi paleatus non deve essere difficile riconoscere il dimorfismo comunque io riproduco gli aeneus a manetta in un tenerif 55 (credo da 40 litri non di +)
ci sono 8 di loro e basta!
sabbia scura e un sasso liscio
2 femmine e 6 maschi
fanno una covata da 50/60 alla settimana
in bocca al lupo

The Wizard
25-08-2005, 10:23
Pleco4ever, ho aperto or ora un topic... i miei si sono riprodotti (la prima volta non ho trovato le uova me ne sono accorto perchč ne girava uno che sembrava una micromachine!) ho isolato le uova e adesso ho visto un paio di moscerini che vagano nella vaschetta... consigli??

Se ti vā dai un'occhiata qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=19475

furio76
25-08-2005, 10:32
cambi d'acqua molto frequenti! gli avanotti di cory sono molto sensibli!

Messiah
26-08-2005, 01:22
Ho messo della sabbia chiara ho sbagliato???uffa che cavolo!!! #07

Messiah
26-08-2005, 01:28
ho un acquario con 4 cory da 70 lt. ben piantumato..ma da quando ce li ho..& mesi nn si sono mai fatti vedere..poi non so...hai delle foto del tuo acquario dei cory??'li allevi per riprodurli o solo perche t piacciono da morire..?

Pleco4ever
26-08-2005, 08:37
li allevo per riprodurli...diciamo che con la mia vaschetta dei cory mi pago la gestione degli altri 2 acquarioni....
una volta ogni 15 giorni consegno ad un mio amico che ha il negozio la mia 50 ina di cory alla modica cifra di 1 euro l' uno...e prendo prodotti,altri pesci...etcetcetc
cmq a me si son riprodotti per la 1 volta dopo 7 mesi e da li ogni settimana ne fanno almeno una 60 ina ne salvo si e no 40 per covata

Messiah
27-08-2005, 01:26
SAI KOSA?DOPO 24 ORE HO ANCORA IL PROBLEMA DELL ACQUA OPACA CAUSA SABBIA...SI SISTEMERA' LA COSA??

MisterG
29-08-2005, 23:53
Pleco4ever che valori tieni nella vasca dove si riproducono i cory? Con cosa li alimenti?