PDA

Visualizza la versione completa : aiuto nitriti


spettrix
20-06-2008, 00:45
ciao a tutti possiedo il mio piccolo nano reef in cui ci sono 2 pagliaccetti, una paccagnella, un acantarus lineatus ed un epatus + ricco, 2 gamberi, stella marina ed un paguro.e 5 rocce vive
il mio piccolo epatus lo vedo malissimo si appoggia a terra(gia me ne mori uno cosi) mi hanno detto per Avvelenamento da acqua dopo aver fatto i test dove sono usciti i nitriti alti, un negoziane mi voleva vendere una pompa di movimento dove si aggiungeva una scatola con cannollicchi, a casa avvo la stessa pompa ma con la spigna lo inserita nell acquario domani andro a prendere i cannollicchi. la pompa produce molte bollicine e mi sembra ottima almeno penso nella mia ignoranza, ho aggiunto anche un tappo di askoll cicle. dimenticavo l'acquario e 45 litri possiedo filtro a cascata ke non ha cannollicchi percio voleva vendermi l'altro. cosa posso fare, esperti illuminatemi

Frank Sniper
20-06-2008, 07:50
spettrix, spero tu ti sia dimenticato uno zero alla descrizione della tua vasca... #07
tutti quei pesci in 45 litri è come mettere un elefante in un ascensore e sperare che non soffra! fai tanti complimenti a quell'incompetente del tuo pescivendolo, anche per l'attrezzatura che ti ha suggerito -04
l'unica è riportargli i pesci, svuotare tutto e ri allestire seguendo per bene le linee guida indicate qui sul sito...
mi raccomando leggi tanto e non esitare a chiedere in caso di dubbi...
non ti scoraggiare e abbi pazienza che avrai pure tu una bella vaschetta fra qualche mese! ;-)

OroFra
20-06-2008, 08:08
quoto Frank Sniper,

victor76
20-06-2008, 12:20
Avvelenamento da acqua
con tutti quei pesci è normale...

marcola62
20-06-2008, 12:41
probabilmente avvelenamento da ammoniaca....

SJoplin
20-06-2008, 12:52
ciao a tutti possiedo il mio piccolo nano reef in cui ci sono 2 pagliaccetti, una paccagnella, un acantarus lineatus ed un epatus + ricco, 2 gamberi, stella marina ed un paguro.e 5 rocce vive
il mio piccolo epatus lo vedo malissimo

complimenti vivissimi per aver seguito tutto quello che ti abbiamo detto nell'altro post... alla faccia del piccolo gobide che "poteva starci" :-))

carbone, zeolite e cambi d'acqua consistenti. ma popolata così, quella vasca, non andrà avanti per molto.

thomaz
20-06-2008, 13:31
intanto una cosa la poi fare mandare a cagare il negoziante #07 #07 #07 -e55

spettrix
20-06-2008, 16:44
ieri, ho deciso di mettere una pompa di movimento, che fa anche da filtro con una spugna, anzandola un po aspira anche aria in modo da riempire l'acquario di bolle d'ossigneno per ossigenare al massimo l'ambiente, visto che i nitriti nei pesci, ma anche nell uomo, se ingeriti sono veleni che impediscono il flusso d'ossigeno nel corpo attacando i globuli rossi. stamattina ho trovato spazio per inserire i cannollicchi nel filtro a cascata ma ho anche sostitutito la spugna dell altro filtro-pompa con i cannollicchi, aggiungendo poi la soluzione cycle dell askoll. ora e tutto migliorato anche la mia epatus riesce a nuotare e non dimostra piu i sintomi da avvelenamento da acqua.
ora non so se posso sospendere il cilco di bolle e rimanere la pompa filtro in modo che filtri solo o se lasciarla cosi.
dimenticavo i testo erano tutti buoni tranne quelli dei nitriti, ripetero a giorni e vi faro sapere.
per il momento posso togliere le bolle?
p.s ho tolto ieri una damigella blu e uno stenopus
ora vedo tutti un po meglio

OroFra
20-06-2008, 17:24
ho trovato spazio per inserire i cannollicchi nel filtro a cascata ma ho anche sostitutito la spugna dell altro filtro-pompa con i cannollicchi,


Per me stai sbagliando tutto...

al max puoi mettere solo resine anti nitrati o fosfati... resta il fatto che cmq finche non dai via tutti quei pesci... può solo migliorare...

Almeno questo è quello che penso io... :-)

Riccio79
20-06-2008, 18:03
.s ho tolto ieri una damigella blu e uno stenopus
ora vedo tutti un po meglio

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Eh già...penso che il problema fosse lo stenopus....

Abra
20-06-2008, 21:38
spettrix, ma lo sai vero che prima di partire i cannolicchi passeranno il picco di ammoniaca e nitriti ????
o pensi che facendoli stare dentro a un aereatore si salvino.

#07 ma si può :-D

OroFra
23-06-2008, 11:40
ma lo sai vero che prima di partire i cannolicchi passeranno il picco di ammoniaca e nitriti ????
o pensi che facendoli stare dentro a un aereatore si salvino


mi sa che forse ti confondi con il dolce....

snowcat
23-06-2008, 15:41
C'è un pò di confusione.. #13

Abra
24-06-2008, 00:07
#23 mi sà di sì eh #23 scusate ero soprapensiero #13

Jeanne88
24-06-2008, 00:48
sempre più intolleranti, eh?
una persona vi chiede aiuto e state sempre a fustigare dall'altro della vostra scienza infusa

Riccio79
24-06-2008, 09:47
Jeanne88, ecco...arriva quello che ha letto due messaggi e se ne esce con una frase che non ha senso....
Se tu avessi seguito tutta la vicenda di spettrix sapresti che aveva aperto un altro topic in cui chiedeva aiuto sull'allestimento di un nano.... e, ovviamente, i consigli gli sono stati dati...come allestirlo, come fare la maturazione, che cosa poteva inserire....
Poi,come spesso capita, fa di testa sua, inserendo IN 40 LITRI LORDI un hepatus e altri 3 o 4 pesci ( -05 ) quando ancora e' IN MATURAZIONE, ovviamente ora apre un altro topic dove chiede aiuto per uno STRANO innalzamento dei nitriti....
TRa l'altro se non sbaglio è stato anche bannato da questo forum...
Jeanne88, Chiaro? ;-)

leletosi
24-06-2008, 11:50
sempre più intolleranti, eh?
una persona vi chiede aiuto e state sempre a fustigare dall'altro della vostra scienza infusa



zero commenti #06

freeride1
24-06-2008, 12:22
no ma nessuno si informa prima di inserire animali...ESSERI VIVENTI !!!Ma come caxxo fai a mettere acanturidi in 20 centimetri d'acqua???Negoziante da denuncia!! -04 Se non per le loro misere vite,fatelo almeno per i soldi che buttate.