Entra

Visualizza la versione completa : Passaggio a nuova vasca...consiglio Skimmer

geometra
19-06-2008, 23:20
Come da oggetto sto pensando di passare dall'attuale vasca (vedi profilo) a una 100 x 60 x 60, dedicata principalmente a SPS e un pò di LPS messi sul fondo. :-))

La vasca sarà supportata da controller acquatronica , monterà due pompe vortech #19 e dovrei acquistare una plafo dell'ati modello powermodule con 10 T5 da 39 watt e sarà gestita con sistema Zeovit :-)) .

Il dubbio viene su che tipo di skimmer acquistare e proprio per questo volevo qualche consiglio da voi con proposta modello con relativi pro e contro del modello proposto.

Diciamo che al moneto sono orientato o sul reverso 200 (premetto che sul sito non viene specificatoper quale litraggio è consigliato xcui non so nemmeno se è adatto alla mia vasca) e LGs 800.

Aspetto con ansia vs. proposte....... :-))

tommyh
20-06-2008, 22:18
Prendendo in considerazione gli skimmer che hai proposto....
Il reverso è sicuramente troppo grande per la tua vasca...
magari il 160 potrebbe andare ma è ancora in fase di sperimentazione e comunque non si ha una versione definitiva ne per il 160 ne per il 200.
L'lgm800 potrebbe andare ma anche questo puo essere troppo performante se non hai una vasca molto spinta o abbastanza piena di sps.Comunque penso che lo potresti tarare a dovere per la tua vasca.
Se si prende in considerazione anche il prezzo poi....

maurofire
20-06-2008, 22:28
HS 150 doppia pompa, grothec hea 150, Deltec APF 600 non conosco LG.ciao.

geometra
20-06-2008, 22:38
Prendendo in considerazione gli skimmer che hai proposto....
Il reverso è sicuramente troppo grande per la tua vasca...
magari il 160 potrebbe andare ma è ancora in fase di sperimentazione e comunque non si ha una versione definitiva ne per il 160 ne per il 200.
L'lgm800 potrebbe andare ma anche questo puo essere troppo performante se non hai una vasca molto spinta o abbastanza piena di sps.Comunque penso che lo potresti tarare a dovere per la tua vasca.
Se si prende in considerazione anche il prezzo poi....

Per una versione non definitiva cosa intendi? Cmq li stanno vendendo....almeno il 200!

L'ntenzione e di mettere più coralli possibili nella vasca, xcui da quello che mi dici Lgm800 sarebbe adatto alle mie esigenze o sarebbe sempre troppo performante e doverlo tarare a dovere potrebbe complicarne il suo utilizzo?

Oppure vorresti propormi tu qualche skimmer che faccia pienamente a caso mio? ;-)

HS 150 doppia pompa, grothec hea 150, Deltec APF 600 non conosco LG.ciao

Va bene ma tra questi tre quale mi consiglieresti maggiormente o li ritieni tutti allo stesso livello, percui posso andare su uno qualsiasi e decidere solamente in base al prezzo?

tommyh
20-06-2008, 22:56
Apf600 per me potrebbe diventare piccolo col tempo...a me è successo.Comunque è sempre questione di vasca e di manico.
H&S 150 ....vedi APF600
Grotec 150....a perte il consumo eccessivo dei grotec che non utilizzano pompe con giranti ad aghi,sembra (e dico sembra....)che il piccolino non vada molto bene a causa della pompa un po troppo debole.Molto meglio l 200 che è una bestia ma è troppo performante per la tua vasca.
Il reverso diciamo che è ancora artigianale.....anche se lo vendono.A quanto ne so lo stanno ancora testando per scoprirne i difetti e migliorarlo.Il 200 è gia piu testato del 160....
LGM800 dovrebbe essere la soluzione giusta.... #24
Domani ne monto uno nella mia vasca al posto del AP600 che fa un po fatica....
Speriamo di aver trovato lo skimmer che mi soddisfi!!!! :-))

oceanooo
20-06-2008, 23:19
Ciao maurizio....
oltre all Lg800 che hai detto...Mi permetto di darti un idea anche io... ATI 160 sembra fatto apposta
-28

geometra
20-06-2008, 23:41
Ciao maurizio....
oltre all Lg800 che hai detto...Mi permetto di darti un idea anche io... ATI 160 sembra fatto apposta
-28

Ciao,
lo tengo in considerazione, ma tu lo stai utilizzando?

In settimana entrante ti spedisco i coralli...ti contato via mail.... ;-)

geometra
21-06-2008, 00:43
Apf600 per me potrebbe diventare piccolo col tempo...a me è successo.Comunque è sempre questione di vasca e di manico.
H&S 150 ....vedi APF600
Grotec 150....a perte il consumo eccessivo dei grotec che non utilizzano pompe con giranti ad aghi,sembra (e dico sembra....)che il piccolino non vada molto bene a causa della pompa un po troppo debole.Molto meglio l 200 che è una bestia ma è troppo performante per la tua vasca.
Il reverso diciamo che è ancora artigianale.....anche se lo vendono.A quanto ne so lo stanno ancora testando per scoprirne i difetti e migliorarlo.Il 200 è gia piu testato del 160....
LGM800 dovrebbe essere la soluzione giusta.... #24
Domani ne monto uno nella mia vasca al posto del AP600 che fa un po fatica....
Speriamo di aver trovato lo skimmer che mi soddisfi!!!! :-))

Grazie per le riposte esaustive, xcui tengo in considerazione LGM800.......dell'ATI BM 160 cose ne pensi? L'hai mai visto in funzione?

tommyh
21-06-2008, 08:34
Gia sono state fatte domande sulla'ATI BM160 sul forum....mi sembra che nessuno abbia risposto.
Io non lo conosco e non ho mai parlato con qualcuno che lo usi e non ne ho mai sentito parlare.
Per me a prima vista mi sembra avere la colonna di contatto troppo piccola.
E' alto solo 52cm e metà schimmer è usato dalla pompa.....potrebbe avere lo stesso problema del mini bk. Forse sfrutterà 16/17 cm di tutta la colona di contatto!!
Io non ho comprato il mini bk200 che mi faceva impazzire proprio perchè non sfruttava tuta la colonna di contato ma solo la metà!!!
Poi qui sono opinioni.....

oceanooo
21-06-2008, 09:45
Ciao maurizio....
-28

Ciao,

No io ho un Lg ma ne ho letto bene da persone che ritengo affidabili... poi non so ....
-28

geometra
21-06-2008, 12:48
Ciao maurizio....
-28

Ciao,

No io ho un Lg ma ne ho letto bene da persone che ritengo affidabili... poi non so ....
-28

Si mai io mi riferivo all'ATI 160 -28d#

oceanooo
21-06-2008, 13:02
Ciao maurizio....
-28

Ciao,

-28

... anche io... ripeto .. io possiedo un LG ma dell Ati alcuni lo ritenevano buono... cerca ci sono diversi post al riguardo

geometra
21-06-2008, 14:36
Ciao maurizio....
-28

Ciao,

-28

... anche io... ripeto .. io possiedo un LG ma dell Ati alcuni lo ritenevano buono... cerca ci sono diversi post al riguardo

Scusa avevo letto male.... #12