PDA

Visualizza la versione completa : Consiglione

Texterzo_Mc
24-08-2005, 00:45
Ciao a tutti,
dopo la moria di pesci e piante nell acquario(mai lasciare l'acquaro a tua sorella per 1 mese...) ho tolto totto e ho riallestito con akadama di fondo...
ho un 40 lt con 30 watt...co2 pure.
che piante mi consigliate di mettere? non ho pretesa di scegliere il biotipo tanto ho provato di tutto....vorrei solo sapere voi cosa fareste.
buona serata.
respect

magnum
24-08-2005, 18:08
Una idea che a me piace molto è fare una struttura di rocce centrale con un bel pratino tutt'intorno. Semplice, ma di grande effetto.

Texterzo_Mc
24-08-2005, 23:51
bella idea, ma non so quanto sia fattibile in un acquario così piccolo...(50x25x30)però a pensarci magari...

magnum
25-08-2005, 01:00
Il fatto che l'acquario sia piccolo comprta solo che le rocce debbono essere proporzionate. Avendo un'ottima illuminazione il pratino ti verrà molto basso. La terra anndrebbe sistemata più alta dietro e bassa davanti e il dislivello lo farei molto accentuato, in maniera che nel momento in cui crescerà il pratino ci sarà un forte senso di profondità.
Comunque è solo un'idea, capisco che il desiderio di mettere un sacco di belle piante sia forte. Diciamo che è una scelta di campo......

H2.O
25-08-2005, 19:56
come piante puoi permetterti tutto, se non vuoi rinunciare alle painte prendi l'idea di magnum e aggiungi solo piante ad alto fusto (alternando magari con qualche rossa) ai lati e al fondo.