Visualizza la versione completa : mi e' morto un ancistrus...
pistilli85
19-06-2008, 20:55
ciao ragazzi, sono molto dispiaciuto dopo aver visto uno dei miei 2 ancistrus sul fondo senza vita,ma cosa avra' determinato la sua morte?i valori dell'acqua sono tutti nella norma...
le cause possono essere molteplici, ci devi dare necessariamente info più precise. Cosa intendi per valori nella norma? Riportali :-) da quanto tempo ce l'avevi? Hai notato un comportamento diverso negli ultimi tempi? Macchie, gonfiori ecc ....
Paolo Piccinelli
20-06-2008, 09:20
Ha la pancia gonfia? #24
pistilli85
20-06-2008, 20:34
allora, di ancistrus ne avevo presi 2 due settimane fa' ed ho il dubbio che mi siano morti tutti e 2. erano piccoli piccoli 3 cm al massimo,il negoziante mi aveva detto che crescevano giusto un altro pochino..i valori sono, ph 6.9/7 kh 6 gh 7 no2 0 no3 5mg/l..questi sono gli unici test che ho..quando ho recuperato il suo cadavere non presentava particolari segni di malessere..
può darsi che i decessi non siano da attribuire a qualcosa che non va nella tua vasca, a 3 cm. sono molto giovani, forse non hanno superato bene il trasporto e l'ambientamento. Comunque il negoziante cosa intendeva con "cresceranno giusto un altro pochino"? #13 gli ancistrus arrivano in genere a 12#13 cm. :-)
Comunque il negoziante cosa intendeva con "cresceranno giusto un altro pochino"? #13 gli ancistrus arrivano in genere a 12#13 cm. :-)
infatti non tornava neanche a me... non è che ha provato ad incul?
Paolo Piccinelli
21-06-2008, 11:28
non è che ha provato ad incul?
...a questo punto penso che ci sia pure riuscito!!! #23
Chiedete sempre qui prima di fare acquisti incauti ;-)
Brig, bentornato!!! ...si sentiva la tua mancanza... #18
pistilli85
21-06-2008, 17:28
comunque sia sono stato io a sceglierli proprio perche erano cosi piccoli..e poco fa ho visto l'altro bello vivo e vegeto, forse era gia malato?
hai provato a vedere su internet delle foto?
magari piccoli che crescono poco... potrebbero essere otociniculus (o qualcosa del genere) però sono praticamente l'opposto...
al max prova a descriverli...
cmq
da quanto hai la vasca?
p.s. Paolo Piccinelli, mi sa che mi si sentirà ben poco... ho iniziato purtroppo l'uni... e con la ragazza non bado molto al forum ecc... sto tralasciando molto anche le vasche... purtroppo... perlomeno sono abbastanza stabili da sole... anzi... mi sono ritrovato un piccolo di apyosempion bivittatum in una vasca da 11l che attualmente è li con l'acqua in attesa che cresca il praticello... ci misi delle piante che avevo potato e mi sono ritrovato un pesciolino... si vede che c'erano delle uova su quelle piante... però ho un solo pesce... e nel cayman non vedo segni di piccolini... solo di piante che vengono mangiate vive... e nel 11 non cresce nulla uffi...
cmq ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |