PDA

Visualizza la versione completa : che pesci gli butto dentro?

francy93
19-06-2008, 19:18
salve a tutti ho un acquario di misure 50X30X30h.
che pesci ci butto dentro? fondo di sabbia?
piante ne posso mettere?
grazie anticipatamente :-)

Mr. Hyde
19-06-2008, 19:41
ciao!
la tua vasca è un po' più grande della mia, ci puoi mettere ua coppia (solo una!) i apistogramma. se sono i tuoi primi comincia magari con qualcosa di reperibile facilmente in modo che tu abbia una buonba scelta tra gli esemplari. Io come primi nani ho avuto i cacatuoides e non ho avuto nessun problema.
PEr allestire la vasca puoi sbizzarrirti: fondo di sabbia è consigliato, poi come piante fai come ti piace di più, magari metti qualche bel legno e dei ripari, zone d'ombra, insomma quello che più ti piace.

Ricordati di lasciar passare un mese dall'avvio del filtro al momento in cui inserirai i pesciolini!!! ;-)

francy93
19-06-2008, 20:04
ho fatto una grotta con dei massi ora contavo di metterci una semisfera( mi sa che farò il geometra da grande :-)) :-)) ) di noce di cocco che mi abbassa pure il ph e poi delle anubias legate alle rocce, vallisneria e microsorium e inoltre anche qualche pianta galleggiante

francy93
19-06-2008, 20:05
si è la mia prima esperienza con i ciclidi

francy93
19-06-2008, 21:10
il negoziante mi ha detto che gli apistogramma sdradicano le piante è vero?

balabam
19-06-2008, 21:18
Non sradicano le piante, ma il mio apistogramma cacatuoides maschio andava a caccia di planorbis... -05

francy93
19-06-2008, 21:33
mmh...come fondo sotto la sabbia?

balabam
19-06-2008, 21:43
per quel che mi riguarda io in tutti i miei acquari ho solo sabbia o ghiaino, senza fondo fertile. Secondo me rende le cose più gestibili e le piante normali mi crescono comunque...

Sai del mese iniziale in cui devi fare andare l'acquario senza pesci, vero? #13

francy93
19-06-2008, 21:48
certamente :-)) più che altro devo trovare un buon negoziante che si prenda i miei ospiti...poi metto metà della lana e tutti i cannolicchi che ho ora nel filtro per farlo maturare meglio poi inserisco le attuali vallisneria che non so come sistemarle... magari le inserisco quando i materiali in sospensione inizieranno ad abbassarsi...io ho solo il problema del ph che lo risolverò con torba e guscio di cocco:-D