Visualizza la versione completa : So che ho fatto una cavolata... però...
TWN-TRWN
19-06-2008, 17:41
Ciao ragazzi,
sabato pomeriggio girando per un negozio mi sono imbattuto in un Chelmon rostratus che vedevo nuotare tristemente in una vasca vuota.
L'aspetto era abbastanza malaticcio ma non presentava puntini addosso, solo che mi faceva pena vederlo condannato a morte lì e ho deciso di prenderlo per darli almeno un capezzale più decente e forse, ma quasi impossibile, qualche giorno di vita in più.
Ad oggi non accetta nessun tipo di cibo, nemmeno l'artemia congelata, non mangia dalle rocce... la vedo davvero dura che riesca a resistere fino alla prossima settimana, vediamo un po'.
:-D madonna sembra il forum delle crocerossine ultimamente :-D
ti auguro di cuore che campi ;-)
Riccardo2830
19-06-2008, 18:46
abracadabra, :-D
TWN-TRWN
19-06-2008, 21:47
:-D madonna sembra il forum delle crocerossine ultimamente :-D
ti auguro di cuore che campi ;-)
Grazie mille abracadabra,
io che campi lo spero per lui più che altro ;) va beh... avrò buttato 30 euro... #13
TWN-TRWN
20-06-2008, 18:46
Aggiornamento ad oggi:
sembra molto più arzillo e ha mangiato con voracità l'artemia surgelata.... -05
TWN-TRWN, dalle del misys se lo mangia è meglio ;-)
TWN-TRWN
21-06-2008, 11:42
Mi è stato consigliato di darli anche vongole vive... proverò a vedere come và a finire...
TWN-TRWN
22-06-2008, 19:09
Le vongole vive ancora non sono riuscito a reperirle, però il pesce sembra molto più arzillo ora e si butta sull'artemia con più voracità.
Domani provo con gamberetto tritato ;)
bene bene...sono contento che abbia mangiato... :-))
Speriamo che campi così lo avrai tolto da morte certa nel negozio.. -04
TWN-TRWN
23-06-2008, 01:37
bene bene...sono contento che abbia mangiato... :-))
Speriamo che campi così lo avrai tolto da morte certa nel negozio.. -04
Spererei anche io ma non mi faccio illusioni visto le precedenti esperienze di persone con questo pesce.... speriamo bene :)
TWN-TRWN
24-06-2008, 01:50
Oggi ho provato con il mysis surgelato e devo dire che dopo una prima leggera titubanza ha iniziato a mangiarlo con discreta voracità.
Proverò in seguito con vongole e gamberettki ;)
Complimenti e SPEREM.
In bocca al lupo........!
TWN-TRWN
26-06-2008, 01:53
Complimenti e SPEREM.
In bocca al lupo........!
Grazie, crepi il lupo :-)
Comunque il pesce sembra addirittura molto più in forma di quando l'ho preso... purtroppo non lo vedo mai beccare dalle rocce e non mangia assolutamente le aiptasie...
Riccardo2830
26-06-2008, 09:21
TWN-TRWN, ecco saltano fuori gli altarini..di la verità non lo hai preso per salvarlo, ma per farti mangiare le aiptasie :-D :-D :-D
ovviamente scherzo..
se riesci posta delle fotooooo :-)
TWN-TRWN
26-06-2008, 18:38
TWN-TRWN, ecco saltano fuori gli altarini..di la verità non lo hai preso per salvarlo, ma per farti mangiare le aiptasie :-D :-D :-D
ovviamente scherzo..
se riesci posta delle fotooooo :-)
Cos'è che te lo fà pensare il fatto che sono pieno di aitasie e il mio tomentosus sembra non toccarle? Il fatto che i miei 2 wurdy sembrano anche loro disdegnarle? ahahah :-D
No, comunque è così, l'ho preso perchè mi faceva pena ma se mi aiuta con le aiptasie tanto meglio ;-)
Il fatto è che le mie aiptasie non piacciono a nessuno... sarà forse perchè ho la salinità bassa e risultano sciape? :-D :-D #18
Quando posso posto le foto :)
Riccardo2830
27-06-2008, 11:25
TWN-TRWN, :-D
anche io sono nella tua stessa situazione,i wunder non toccano le aiptasia e tantomeno il tomentosus, fino ad una settimana fa..poi ha iniziato ad assaggiarle e me le sta pappando tutte per fortuna.. :-)
TWN-TRWN
27-06-2008, 17:17
TWN-TRWN, :-D
anche io sono nella tua stessa situazione,i wunder non toccano le aiptasia e tantomeno il tomentosus, fino ad una settimana fa..poi ha iniziato ad assaggiarle e me le sta pappando tutte per fortuna.. :-)
Per ora qualcuno ma non sò chi si stà pappando la xenia...
Probabilmente il tomentosus, non penso il loriculus.
Spero solo che non mi tocchino la pumping -04
TWN-TRWN
27-06-2008, 18:48
Già che ci sono posto anche una foto del Chelmon anche se fà schifo perchè l'ho fatta col cellulare e non stà mai fermo :-D
http://img257.imageshack.us/img257/8555/27062008303gq7.jpg
By qagnara (http://profile.imageshack.us/user/qagnara), shot with N70-1 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=N70-1&make=Nokia) at 2008#06#27
TWN-TRWN, è molto difficile vederlo "in diretta" mangiare le aiptasie... nel senso che lo vedi passarci davanti e non le guarda...però se ci fai attenzione, il nr delle aiptasie in vasca , giorno dopo giorno , dovrebbe diminuirti costantentemente fino all'esaurimento.
TWN-TRWN
01-07-2008, 18:39
Per ora non mi sembrano diminuite comunque sia... speriamo bene #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |