Visualizza la versione completa : lumache di qua e in la......sono dannose
Ciao, noto ultimamente una proliferazione eccessiva di queste lumache in foto, poi ne ho altre di più grandi ma molto meno quest'ultime.....
che ne dite sono pericolose?
Riccio79
19-06-2008, 17:30
Non dovrebbero essere dannose, anzi, utili alla pulizia della vasca.... ne vedi tante perchè messe nelle gisute condizioni si riproducono facilmente...
Hai fatto la domanda perchè hai notato dei coralli smangiucchiati o simili?
grazie per il tempismo, anche della lumaca grande ne sei sicuro non sia dannosa?
diciamo ogni tanto ne vedo qualcuna su parti di seriatopora morta in quanto ho avuto problemini tempo fa e hanno sbiancato dal basso....ora sembra sia tutto ok. chiedevo per essere sicuro :-))
io ne avevo una come quella grande e un negoziante mi ha detto che con quella specie di proboscite che hanno non si sa cosa possano fare
mi ha consigliato di toglierla...
così ha detto lui... ;-)
quella in alto potrebbe essere carnivora, mettila magari in sump,
quelle sotto sono turbo.... utili alghivore...
grazie mille, per fortuna di qelle grandi ne ho alcune. Ma per carnivore dici potrebbero essere dannose per gli sps?
Alessandro Falco
23-06-2008, 11:24
ma in sump vivono tranquillamente le carnivore?
ma in sump vivono tranquillamente le carnivore?
beh magari si prova a dargli un pezzetto di cibo...
Frank Sniper
23-06-2008, 12:53
Alessandro Falco, credo che nessuna sia esclusivamente carnivora...
Alessandro Falco, credo che nessuna sia esclusivamente carnivora...
su questo non saprei dire con certezza se è vero, ma di certo molte famiglie di gasteropodi come i murex o i conus sono prettamente carnivore...
cmq in sump se non gli dai qualcosa tu difficile possano trovare cibo di qualsiasi tipo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |