PDA

Visualizza la versione completa : l'acquario per i miei ramirezi

daphne
19-06-2008, 16:18
Ho allestito da circa 4 mesi un piccolo acquarietto di dimensioni cm 47x27,5x35h di circa 40 litri,con filtro interno e pompa askoll,senza Co2.
Il fondo è stato realizzato con Terra "aqua soil,amazonia" dell'ADA su circa 5 cmq del fondo, ed è stato piantumato con un Echinodorus bleheri (12 cm di altezza) sul fondo laterale sinistro, delle Cryptocoryne willisii (3 piccoli mazzetti da 10 cm l'una) sparse sul fondo e davanti sulla destra,sto facendo crescere un bassissimo prato di Vallisneria nana,e sembra ever preso più che bene,viste le minuscole pianticelle che stanno colonizzando per bene il fondo,un anubias barteri var. nana è posta dietro be nascosta e ultimamente è stata più volte scelta dai miei Ramirezi per la deposizione delle uova.vista la mia grande passione per le nymphaee ho pensato di posizionare sullo sfondo e davanti vicino al piccolo tronchetto (dove ho messo del muschio di giava)nymphaea zenkeri.
gli abitanti del mio acquario:
-2 Microgeophagus ramirezi
-2 Caridina japonica
-2 Corydoras trilineatus
-1 otocinclus Affinis
-1 femmina di Poecilia reticulata (rimasta sola)

faccio cambi frequenti di acqua osmosi,anche se col fondo in terra sarebbe quasi inutile cambiare acqua così spesso.
Valori:
pH 6
kH-6
gH-7
Temp- 27°C

classe A
19-06-2008, 17:06
bella vaschetta.

Jo76
19-06-2008, 20:34
daphne,
la vasca è molto graziosa , e la femminuccia in foto è molto bella e panciuta (si vedono anche delle belle feci , indice di un bell'esemplare... #36# )!
L'unico dubbio è il litraggio un po' al limite del pur bell' acquario , e soprattuto "1 femmina di Poecilia reticulata (rimasta sola) " che non c'entra nulla...

ArgoXTM
19-06-2008, 20:42
che bei pescetti ^^