Entra

Visualizza la versione completa : Reattore Zoo e Fito Plancton ...consigli

boombari
19-06-2008, 15:00
Salve a tutti,

girando per internet ho trovato questo prodotto:

http://www.technoreef.it/product_info.php?cPath=150&products_id=470

Mi sapete dire come funziona ? ..ok c'è la luce dentro, e basta collegarlo ad un areatore ...ma all'interno devo metterci delle alghe ?
...con che frequenza vado poi ad immettere quell'acqua in vasca ?
...come mi accorgo veramente che sta generando fitoplancton ?
...in un nano reef, che vantaggi sensibili si ottengono ?
...serve solo se si allevano coralli duri ?

Grazie :) e scusate la raffica...di domande :)

mr.Giorgio
20-06-2008, 18:45
alora! io finche non sono morti perche ero partito per vacanze avevo una coltura di rotiferi e una di fitoplankton. secondo me lo mangiavano tuti ma proprio tuti gli organismi che avevo ed erano contentissimi. lunico problema che mi provocava era che le volte che esageravo con il dosagio il schiumatoio "impaziva". come prima cosa:i rotiferi quanto si aumentavano molto (nel impianto di produzione) l'acqua diventava dal giallo marrone, il fitoplancton(mangime dei rotiferi) diventava dal verde marrone. secondo me non ti serve il reattore visto la produzione che ti serve, io avevo fatto piu ho meno come e descrito in http://www.tropicalfish.it/livefood/html/rotiferi.htm lunica modifica che avevo fato e che tenevo tutto in una scatola ricoperta con carta di aluminio cosi mi bastava una banalissima lampada ha risparmio energetico da 11 w e mi teneva costante pure la temperatura visto che la scatola era chiusa. oviamente tu devi fornirti di plancton anche se prendi il reattore non e che si crea da solo! la soministrazione e ogni giorno il massimo che non ti alza no3,po4

Riccio79
23-06-2008, 15:42
boombari, secondo me se vuoi allevarti fito in casa, ti conviene guardare qui sul sito e fartelo tu un reattore... quella cifra è abbastanza alta, in più produrresti tanto fito da buttare, visto che hai un nano...
Sicuramente il fito vivo giova tantissimo alla vasca, ma proprio tanto...e va bene per tutti, duri e molli....
Io me lo farei con una bella bottiglia di plastica, un areatore e una semplicissima luce del cavolo tipo e.s. o pl....