Visualizza la versione completa : Termoriscaldatore.. Quale tra Jager e Shego ?
Luca Venezia
19-06-2008, 13:51
Quale comprare tra questi 2 ? Jager o Shego ?
Sopratutto di quanti watt per una 200 Litri più 80 Litri di Sump ?
Vorrei acquistare anche un computer limulus o aquatronica quindi che sia predisposto anche come termostato per il riscaldatore , ora non so se è possibile attaccarli a tutti e 2 i termoriscaldatori.. a voi esperti la parola...
ecarfora
19-06-2008, 14:04
Io ho lo schego e' solo un riscldatore non ha al suo interno il termostato quello lo devi mettere tu ,o prendere il suo comunque extra :-))
io su 300 l ho messo il 300w
lo shego è in titanio, il jager no.
Lo shego ha bisogno di un termostato esterno, in ogni caso è più sicuro e preciso di quelli in vetro
Federico Sibona
19-06-2008, 14:24
Chiamare vetro quello dello Jaeger mi sembra sminuente, ho letto che è pirex di prima qualità ed anche tenendolo fuori dall'acqua acceso non si crepa. Inoltre ha la possibilità di essere tarato in vasca con un termometro di precisione.
Sicuramente possedendo già un termostato esterno od avendo un controller con termostato, è meglio lo Schego in titanio.
Luca Venezia
19-06-2008, 14:37
Chiamare vetro quello dello Jaeger mi sembra sminuente, ho letto che è pirex di prima qualità ed anche tenendolo fuori dall'acqua acceso non si crepa. Inoltre ha la possibilità di essere tarato in vasca con un termometro di precisione.
Sicuramente possedendo già un termostato esterno od avendo un controller con termostato, è meglio lo Schego in titanio.quindi federico se io compro un limulus o un acquatrinica dovrei scegliere quello in titanio ?
ok, pirex, spero che il sig. jager non si sia offeso :-)) era per farla breve, non per sminuire..se cade pure il pirex si rompe..
L'altro è in titanio..io dovendo scegliere non avrei comuque dubbi..(anche come precisione..preferisco un termostato che tararlo in vasca)
mah io lì ho entrambi in vasca, e devo dire che il termostato dello shego mica è tanto preciso eh!!!
VIC,
se ,lo colleghi ad un termostato come fà a non esserlo?
perry il termostato shego non è preciso.
VIC,
ah ok, però io parlavo di collegarlo ad un termostato, non al suo..(tipo un doppia soglia, anche per gestire altre cose)..il suo non lo conosco, ma ci credo ;-)
Luca Venezia
19-06-2008, 22:00
quindi federico se io compro un limulus o un acquatrinica dovrei scegliere quello in titanio ?
ragazzi nessuno risponde alla mia domanda ^?
Luca Venezia, per entrambi i controller scegli quello che piu' ti aggrada..... nel caso di un riscaldatore con termostato lo imposti semplicemente come se dovesse lavorare sempre.....
Ciao
Luca Venezia
19-06-2008, 23:58
Luca Venezia, per entrambi i controller scegli quello che piu' ti aggrada..... nel caso di un riscaldatore con termostato lo imposti semplicemente come se dovesse lavorare sempre.....
Ciaoma tu dalla tua esperienza e opinione quale mi consigli ?
ma quelli dell'aquamedic in titanio sono uguali alla schego ?
Non conosco gli AquaMedic, ma immagino siano molto simili agli Shego, ho avuto Jager, con uno ho avuto problemi, con un'altro mai..... con Shego ho sentito di leggere dispersioni..... quale scegliere? boh..... io ora uso Shego.
Ciao
Aquamedic lo conosco io... costa un pò meno dello schego e vale uguale. ;-)
I Jager a detta di tanti sono ottimi... io ne ho uno che tengo di scorta, ma ho preferito non usarlo: anni fà mi impazzi proprio uno Jager, e fece dei bei danni...
Per assurdo, il miglior riscaldatore che ho mai avuto è un EuroAquarium.... precisissimo, isteresi di 0,4 gradi (ottima direi), vetro così spesso che non si è mai rotto nonostante mi sia caduto più volte...
Ora, qualcuno mi contesterà il fatto che se ha un vetro spesso lo scambio termico sarà sfavorevole... boh, può darsi, ma è davvero un "mulo" stò riscaldatore, ce l'avrò da 20 anni perchè lo recuperai tra gli accessori di un acquario che avevo alle scuole elementari!!!! -05
Aquamedic lo conosco io... costa un pò meno dello schego e vale uguale.
confermo ce l'ho anche io ;-) costa solo molto il controller...ma se usi un fantini spend meno e comandi anche le tangenziali o le ventole
Aquamedic lo conosco io... costa un pò meno dello schego e vale uguale.
confermo ce l'ho anche io ;-) costa solo molto il controller...ma se usi un fantini spend meno e comandi anche le tangenziali o le ventole
Quoto...
E comunque a me è impazzito pure il tanto rinomato Fantini&Cosmi...... pensa che sfiga he? -28d#
Miiiiiiiiii Flavio, anche il fantini non ti sopporta piu'?
:-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D
madonna Flavio sei sfigatello eh.
Sfigato è un eufemismo... neanche comprassi roba da due lire... non mi prendo un Bubble King perchè sò che dopo 10 minuti mi si romperebbe una girante da 250€... #23
planetbaz
20-06-2008, 07:15
definire rama sfigato mi pare proprio na ca...ta...
ma vi ricordate alla lotteria del raduno cosa non ha vinto???
Durante l'estrazione chiesi pure di cambiare il bambino che estraeva dal bussolotto... lui vinceva premi spaziali e io minchiate per l'acqua dolce.. #06 #06
chiesi pure di cambiare il bambino che estraeva dal bussolotto
:-D
Amstaff69
20-06-2008, 09:33
Scusate, ma montando Aquatronica e Shego in titanio non serve il termostato, giusto? Tara tutto il comando aquatronica ....?
Luca Venezia
20-06-2008, 09:56
Scusate, ma montando Aquatronica e Shego in titanio non serve il termostato, giusto? Tara tutto il comando aquatronica ....?si amstaff69 ho chiesto anche a aquatronica.. fa da termostato anche a più soglie quindi ci puoi attaccare più termoriscaldatori e refrigeratori... fantastico direi . almeno quell'aggeggio compensa in tante piccole cose tutti gli euri ke devi buttà fuori.. lo devo prendere anche io.. stò scegliendo tra limulus (che preferisco) e aquatronica...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |