Entra

Visualizza la versione completa : Tempi di crescita avannotti di guppy

Alibi
19-06-2008, 12:08
Ciao a tutti, come si intuisce dall'oggetto ho 12 nuovi guppy in vasca, e sono i primi da quando ho l'acquario (circa due mesi).

Vorrei sapere di preciso dopo quanto tempo:
1) raggiungono la maturità sessuale;
2) iniziano a colorarsi e distinguersi sessualmente;
3) si possono spostare (ad esempio x regalarli);

Probabilmente tutto sarà in funzione anche delle condizioni della vasca e dell'alimentazione, ma vorrei una valutazione in condizioni "standard", con Temp. a 28°, acqua pulita, cibo x avannotti 3-4 volte al giorno.

Grazie -e49

sabryina
19-06-2008, 16:32
Tò, un conterraneo/a..! :-))

1) 2.5-3 mesi circa..

2) dipende dalla colorazione che hanno.. perché alcuni possono scurirsi molto presto.. tipo anche ad un paio di settimane di vita, o anche meno..

3) a voglia se puoi!

stefano big
19-06-2008, 19:11
la temperatura di 28 gradi spero sia per il caldo bastano 25 i guppy vivono per piu' tempo,se e' vero che la tua vasca e' di venti litri 12 guppy sono molti.
stefano

Alibi
20-06-2008, 09:55
la temperatura di 28 gradi spero sia per il caldo bastano 25 i guppy vivono per piu' tempo,se e' vero che la tua vasca e' di venti litri 12 guppy sono molti.
stefano

Direi che sono TROPPI!!! -e38

Infatti volevo sapere quando potevo spostarli, (nel senso di darli via).

Alibi
20-06-2008, 10:01
Tò, un conterraneo/a..! :-))

Ciao conterranea!!!! Io (Giorgio) sono nato a Spezia, ma ora lavoro a Carrara e abito a Fosdinovo... un bel mescolone... #17

P.S. hai bisogno di guppy? :-)) Appena crescono un po' dovrò trovargli una nuova casa -83

sabryina
20-06-2008, 16:02
se hai longfin, sì, altrimenti no, ho ibridi di guppy/endler.. ;-) ne ho 5 di femminucce da dar via.. ne ho dati via in un giorno "soltanto" 48 esemplari :-D

(io Avenzina.. se hai bisogno di informazioni puoi sempre chiedere, non c'è problema ;-) )