Entra

Visualizza la versione completa : Lumachine e zucchine... help...

flagg
19-06-2008, 08:46
ciao a tutti.
avendo la vasca piena di lumachine e dopo aver letto la scheda di milly:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=188508
ho messo una fetta di zucchina (cruda) nell'acquario... bè, dopo più di 12 ore non c'è nemmeno l'ombra di una lumachina attaccata!
come mai??
ho le lumachine che mangiano la carne?
grazie!

milly
19-06-2008, 09:46
l'hai lasciata di notte o di giorno? che tipo di lumachine sono? :-)

flagg
19-06-2008, 09:49
l'hai lasciata di notte o di giorno? che tipo di lumachine sono? :-)

che lumachine sono... sapevo che lo avresti chiesto... sono piccole piccole... ma forse dovrei guardarle meglio per una descrizione più dettagliata.
la zucchina l'ho lasciata tutta la notte, e ancora non l'ho tolta.

milly
19-06-2008, 10:31
confrontale con le schede dell'articolo completo sul portale almeno sappiamo di che specie si tratta, eventualmente puoi provare con qualcosa di più "appetitoso" magari sono schizzinose :-))

|GIAK|
19-06-2008, 22:11
non credo ci sia nulla di più appetitoso delle zucchine per le lumache.... il fallimento per me dipende dal fatto che non l'hai bollita!!! prendi una rondella di zucchina e falla bollire per una decina di minuti... quando è bella morbida (il coltello/la forchetta fa un buco senza premere praticamente) la tiri fuori la fai freddare e la metti in vasca... non farla cuocere troppo altrimenti appena la metti dentro ti si disfà tutta in acqua... deve essere morbida ma non pappetta ;-) ;-)

flagg
20-06-2008, 08:43
non credo ci sia nulla di più appetitoso delle zucchine per le lumache.... il fallimento per me dipende dal fatto che non l'hai bollita!!! prendi una rondella di zucchina e falla bollire per una decina di minuti... quando è bella morbida (il coltello/la forchetta fa un buco senza premere praticamente) la tiri fuori la fai freddare e la metti in vasca... non farla cuocere troppo altrimenti appena la metti dentro ti si disfà tutta in acqua... deve essere morbida ma non pappetta ;-) ;-)

...proverò a far bollire la zucchina prima...
ultima domanda...: quando metto la zucchina in vasca la devo ancorare sul fondo (ad esempio tenuta giu da un sasso)?

MonstruM
20-06-2008, 15:40
Se è bollita dovrebbe scendere da sola e non galleggiare.

|GIAK|
20-06-2008, 16:05
MonstruM, quoto ;-) ;-) io la faccio bollire e poi la lascio freddare, quando è fredda le metto in acqua magari in una zona meno piantumata e un po più libera ;-) ;-)