Visualizza la versione completa : Lieto Evento: I corallini si stanno affacciando alla vita
Buonasera.
Finalmente, dal pomeriggio di oggi, la mia Platy Corallo ha iniziato a dare alla luce i suoi corallini, ne ho contati 10 dapprima la copertura dell'acquario, servendomi della carta di giornale al fine di evitare delle spiacevoli sorprese.
Non sapete quanto sono dolci e carini, stanno fermi alla base della sala-parto con quegli occhiettini che guardano verso su mamma Corallo, facendo saltuariamente dei guizzi per raggiungere la loro mammina. Sono di una tenerezza indescrivibile, anche per il loro minutissimo aspetto.
Una volta che i piccoli hanno terminato il nutrimento dal loro sacco vitellino, dopo quanti giorni posso cominciare esattamente a nutrirli con il mangime in polvere ed il microcongelato?
Quanto tempo precisamente li posso far risiedere nella sala di gestazione? Onde evitare una crescita non rientrante nella norma.
Grazie.
Buonanotte
Arenile
Come dice il nome la sala parto serve solo a far partorire la femmina poi gli avannotti li devi liberare altrimenti oltre ke restare nani in sala parto rischiano numerose malattie..
Leggo nel tuo profilo ke hai una vaschetta di accrescimento..mettili li.
Casomai tienili in sala parto fino a quando hanno terminato il sacco vitellino(1 giorno).
Li puoi alimentare fin da subito con il mangime in polvere,dagliene poco ma molte volte al giorno(4/5).
Non è sala-parto, bensì sala-gestazione, nonchè quella più grande della sala-parto e fornita di retina.
I corallini non li posso immergere nell'acquario d'accrescimento per il semplice motivo che vi ci abitano altri piccoli, ma di dimensioni più grandi, correndo dunque il rischio che possano fare una brutta fine.
Forse potrò immergerli nell'acquario dopo un mese dalla loro venuta al mondo?
Evviva! Il conteggio finale dei nascituri è di 25.
stefano big
21-06-2008, 09:26
Mettili nella vaschetta piu' grande se puoi,
nelle sale con retinac'e' poco ricircolo d'acqua.
stefano
babaferu
21-06-2008, 11:24
Buonasera.
Non sapete quanto sono dolci e carini, stanno fermi alla base della sala-parto con quegli occhiettini che guardano verso su mamma Corallo, facendo saltuariamente dei guizzi per raggiungere la loro mammina.
Arenile
aehm..... mi spiace deluderti ma gli avannotti non guardano con amore la tenera mammina, infatti nei platy non esistono cure parentali, anzi, i platyni vvenfgono scambiati per cibo e pappati (x questo qualcuno usa la sala parto....).
non alimentarli da subito perchè non mangiano finchè non si riassorbe il sacco vitellino, inquineresti solo l'acqua.
mettili pure nella vasca di accrescimento non appena si assorbe il sacco vitellino, gli altri avannotti se sono sotto i 2 cm non si mangeranno i corallini....
che cosa sarebbe la "sala di gestazione"? non vorrai mica dire che rinchiudi le femmine incinta?
ciao, ba
[quote="babaferu"]
Che cosa sarebbe la "sala di gestazione"?
Quella per immergere i piccoli una volta essere stati deposti in sala-parto dalla loro mamma per tenerceli solo un intero mese, altrimenti la loro crescita sarebbe sdregolata e sempre e solo se v'è la presenza di pesci dalle dimensioni tali da poter recar loro non pochi problemi.
Da quando potrò cibarli con il microcongelato?
FioreDomina
23-06-2008, 08:44
Da quando potrò cibarli con il microcongelato?
Io direi che devi aspettare il riassorbimento del sacco vitellino (1 giorno circa) ;-)
babaferu
23-06-2008, 08:58
Arenile, "gestazione" è la durata della gravidanza, volevi scrivere "accrescimento"?.
comunque, io volevo sapere quanto è grande e come fnziona ilfiltraggio.
ciao, ba
Sala d'accrescimento, sì, c'è stato un equivoco.
L'acquario per l'accrescimento dei piccoli di Poecilide è di 20 l ed il filtro è fornito di cannolicchi e lana di vetro. Ma per dar più spazio a loro, va bene anche quello dotato di sola spugna?
io non ho capito cosa hai fatto con la carta di giornale!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |