Visualizza la versione completa : prodotti kent:quali usare?
mobydick60
23-08-2005, 21:31
ragazzi spero possiate aiutarmi,ho fatto il test del calcio e con mia sorpresa mi e' sceso a 360/380 da 440 che l'avevo,premetto che da 1 settimana ho 3 acropore piccole,allora il punto e' questo come integrare? ho letto dei prodotti kent ma c'e' una scelta molto varia ad occhio avrei optato per questi prodotti:techA e techB,kent kalkwasser e liquid calcium
quale mi consigliate voi esperti? credo che dovro' riportare i giusti valori al loro livello per poi mantenerli ,come agisco?
un'ultima considerazione e' normale che le punte dei coralli siano sbiancate?e' un processo della crescita? premetto che gia' somministro iodio,stronzio e mobildeno 2 volte alla settimana
grazie per la gentilezza
leletosi
23-08-2005, 21:36
per portare a valore ottimale il ca usi il liquid calcium, una volta raggiunto il valore smetti questo e inizi col tech a+b come sulle istruzioni. il liquid calcium lo userai solo all'occorrenza e non come integrazione abituale.
la kw serve ad altro, innalza il calcio ma di poco e comunque ha altri scopi diretti. te la sconsiglio se il motivo è mantenere il calcio.
le punte dei coralli sbiancano per diversi motivi, dovresti capire il perchè dai valori della vasca. da quanto è avviata e che luce hai?
sicuramente le punte di alcuni coralli sono bianche per la crescita (come la montipora digitata) ma non credo che tu ti riferisca a quello....sembrano dei tiraggi e quindi segno di sofferenza.
il motivo sta o nelle sbagliate condizioni dell'acqua o in qualcosa di errato nella strumentazione (come le luci)....
dicci tu ;-)
mobydick60
23-08-2005, 23:14
bhe' nn e' che tirano molto,tutto il fusto e' a posto solo le punte sono bianchicce.D'illuminazione ho 120watt su 90 litri circa e i valori sembrano a posto(po4 e nitriti) a parte i nitrati a 0,25 e il calcio che si sta' abbassando.
grazie per le risposte
mobydick60
23-08-2005, 23:27
un'ultima domanda,e' possibile che il fattore nitrati alti sia dovuto alle poche rocce(20kili) nel caso,aspettando sabato per il rabbocco rocce,posso inserirci dei batteri?
p.s.ho skimmer e resine antifosfati
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |