Entra

Visualizza la versione completa : mi aiutate a capire

pagliaccio1
18-06-2008, 22:05
sono un po sconsolato :-( con i coralli me la cavo benino ma con i pesci un disastro.
quando porto i pinnuti a casa prima di metterli in vasca li acclimato goccia a goccia x circa un oretta .
il mio problema e che tanti mi muoiono purtroppo -20 -20 -20
japponicus , leucosterno, epatus ,pigoplytes sono i miei incubi e purtroppo non vogliono vivere nell mio pezzo di reef .
alimento 3 4 volte al giorno con artemia surgelata e aglio, granulare , scaglie ,artemia liofilizzate , alghe noir, mysis abbondantemente .
l'umico problema che ho in vasca e il ph un po bassino 7,8 ,8,0 da quando uso zeovit concio 3 anni circa .
aiutatemi a risolvere ste dilemma -69

***dani***
18-06-2008, 22:11
quanto ti durano in vasca???

che granulare usi? anche se c'entrerà poco...
evita le scaglie, l'artemia sia congelata che surgelata, evita il surgelato, usa granulato, nori per un po'

densità?

il pH non è un problema.

Infine dove compri i pesci? sempre nello stesso posto? provato a cambiare?

pagliaccio1
18-06-2008, 22:39
quanto ti durano in vasca???

che granulare usi? anche se c'entrerà poco...
evita le scaglie, l'artemia sia congelata che surgelata, evita il surgelato, usa granulato, nori per un po'

densità?

il pH non è un problema.

Infine dove compri i pesci? sempre nello stesso posto? provato a cambiare?

il granulato e SGH arrichito con aglio e betaglucano
densita 1025
i pesci li prendo bene o male sempre da un mio amico negoziante
anche se molti li ho prese i posti diversi
grazie dani.

***dani***
18-06-2008, 22:44
prova ad usare solo granulato e nori... evita il resto, e ciba abbondantemente...

Abra
18-06-2008, 22:47
pagliaccio1, a parte che mi dispiace...tempo fà lessi un articolo di Coralli dove spiegava,1 che l'artemia è facilmente soggetta a essere colpita da parassiti e questo prima di venire congelata...e uno di questi batteri era un batterio intestinale che debilitava i pesci fino a portarli alla morte,ovvio nel periodo di debilitazione uscivano i puntini bianchi.
il problema è che questo batterio vive anche fuori dagli animali per un mesetto se ricordo bene...per questo consigliavano di non introdurre nulla per questo tempo.

per qui io smetterei con l'artemia....continuerei con il misys.e per un mesetto non inserirei + nulla.

pagliaccio1
18-06-2008, 22:59
DANI ABRA grazie dei consigli allora faro come mi avete detto non sopporto vedere morire i miei pesci altrimenti mi metto uno skimmer piccolo e purtroppo non terro piu pesci
grazie dei consigli

***dani***
19-06-2008, 18:32
secondo me lo skimmer centra poco... per altro ne parliamo di persona quando vieni da queste parti :-)

Pfft
19-06-2008, 20:45
pagliaccio1, secondo me semplicemente sei stato sfortunato ed hai preso pesci sempre malati o pescati con i veleni..

pagliaccio1
20-06-2008, 22:34
secondo me lo skimmer centra poco... per altro ne parliamo di persona quando vieni da queste parti :-)

ok ci facciamo ancora una piadinata come lultima volta ;-)

pagliaccio1
20-06-2008, 22:34
pagliaccio1, secondo me semplicemente sei stato sfortunato ed hai preso pesci sempre malati o pescati con i veleni..

puo darsi andrea vedremo piu avanti se la sfiga continua ;-)