Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO lavori in casa come devo fare??

Elvis1610
18-06-2008, 19:35
Allora ragazzi sabato e domenica dobbiamo mettere il cartongesso ai muri della stanza dove ho l'acquario....quindi polvere da tutte le parti. Come mi comporto? copro la vasca con un semplice lenzuolo o è meglio con la plastica quella in rotoli da cucina? in quest'ultimo caso si ossigena l'acqua? e poi senza luce 2 giorni cosa succede? aiutatemi ho mille dubbi!

Sandro S.
18-06-2008, 19:54
#23 brutta robba #23

due giorni senza luce non te lo consiglio.

copri ma un pò di luce dagliela

Elvis1610
18-06-2008, 20:33
se scopro la sera e dò un 3 o 4 ore di luce può andare? copro con un lenzuolo o la polvere filtra lo stesso?

giangi1970
18-06-2008, 20:54
Elvis1610, Non coprire con lenzuoli...se per caso dovesse toccare la vasca lo schiumatoio impazzisce per tre giorni.....credimi l'ho provato.......
Chiudila con la carta trasparente....ma lascia almeno la sump libera di respirare......
Due giorni senza luce non fa' niente......purche' siano 2......anche le 3-4 ore al giorno bastano....

IVANO
18-06-2008, 21:45
Elvis1610, metti la pellicola trasparente sulla vasca, cosi puoi anche illuminare ...lascia la sump libera in modo che lo skimmer possa ossigenare

Auran
19-06-2008, 10:19
io utilizzerei quei teli trasparenti che si usano per coprire gli arredamenti quando si imbianca casa....li trovi in un qualsiasi brico... ;-)

Enrichetto
19-06-2008, 11:16
Ok per i teli trasparenti in cellophane, li attacchi alla vasca con nastro adesivo per pittori (quello di carta) ma stai attento a non mettere in moto tutte le pompe altrimenti piano piano ti risucchiano il cellophane verso l'acqua.
Fai andare solo la mandata.
Alla sera quando si è posata la polvere con molta cautela togli un pò di cellophane in modo da poter illuminare 3 o 4 ore e poi lascia aperto anche durante la notte.
Ricordati di richiudere il cellophane al mattino.
Tieni presente che se non sarai presente durante i lavori i cartongessisti staccheranno sicuramente il cellophane per vedere tutti quei bei pesci colorati e lo lasceranno a penzoloni, tanto "cosa vuoi che faccia un pò di povere..."

Elvis1610
19-06-2008, 19:00
grazie a tutti per i consigli! spero che non ci siano problemi per mancanza di ossigeno ma credo che tenendo il mobile con la sump un pò aperto dovrebbe respirare la vasca...

Abra
19-06-2008, 19:24
sarà...ma io fare respirare la vasca dove si crea polvere e se si lavora con cartongesso se ne crea parecchia...non mi fidere troppo....lo skimmer certo ossigena ma cosa tira sù in quella stanza???

ik2vov
19-06-2008, 22:04
sarà...ma io fare respirare la vasca dove si crea polvere e se si lavora con cartongesso se ne crea parecchia...non mi fidere troppo....lo skimmer certo ossigena ma cosa tira sù in quella stanza???
#36# #36# #36# #36#

E se prendessi l'aria con un tubicino fino a fuori dalla finestra? #19

Ciao

Enrichetto
20-06-2008, 09:50
Ehi gente, state tranquilli! Ho avuto i cartongessisti a casa mia l'anno scorso e vi assicuro che con un pò di attenzione non accade nulla di pericoloso.
L'importante è staccare tutto e lasciare accesa solo la mandata, poi alla sera si scoprono i teli, si accendono le pompe e si lascia ossigenare fino al mattino.