PDA

Visualizza la versione completa : integratori kent :quali usare?

mobydick60
23-08-2005, 21:15
ragazzi spero possiate aiutarmi,ho fatto il test del calcio e con mia sorpresa mi e' sceso a 360/380 da 440 che l'avevo,premetto che da 1 settimana ho 3 acropore piccole,allora il punto e' questo come integrare? ho letto dei prodotti kent ma c'e' una scelta molto varia ad occhio avrei optato per questi prodotti:techA e techB,kent kalkwasser e liquid calcium
quale mi consigliate voi esperti? credo che dovro' riportare i giusti valori al loro livello per poi mantenerli ,come agisco?
un'ultima considerazione e' normale che le punte dei coralli siano sbiancate?e' un processo della crescita? premetto che gia' somministro iodio,stronzio e mobildeno 2 volte alla settimana

grazie per la gentilezza

geronte
23-08-2005, 21:58
ciao moby, inizia aggiornando il tuo profilo, lasca, movimento illuminazione ecc.

così ti possiamo aiutare meglio :-))

redstile
24-08-2005, 11:19
Il tech A + B puoi utilizarli per mantenere il livello di calcio, prima dovresti portalo al valore di 430 - 450 per questo puoi utilizzare liquid calcium o turbo calcium, pero come dice Geronte oltre alle tre talee ......

malpe
24-08-2005, 12:57
anche con i Kent A + B riesci a rialzare i valori ma la cosa è più lenta....se vuoi portare il calcio al valore turbo calcio della kent e dkh buffer sempre della kent per il kh....poi una volta raggiunti i valori desiderati li mantieni con Kent A + B

paolo-77
24-08-2005, 17:53
anche con i Kent A + B riesci a rialzare i valori ma la cosa è più lenta....se vuoi portare il calcio al valore turbo calcio della kent e dkh buffer sempre della kent per il kh....poi una volta raggiunti i valori desiderati li mantieni con Kent A + B
quoto malpe

mobydick60
24-08-2005, 20:02
ho preso il calcium liquido della kent invece del turbo,ho sbagliato?

malpe
25-08-2005, 09:56
Mai utilizzato........cos'è cloruro di calcio?? se si allora è uguale al turbo calcio....altrimenti non so......

albrok
25-08-2005, 12:32
A parte i consigli sul calcio, che già ti hanno dato, al posto della Kent Kalkwasser usa l'idrossido di calcio comprato in farmacia.
Risparmi parecchio e va comunque benissimo.
Ciao ;-)

redstile
25-08-2005, 18:00
ho preso il calcium liquido della kent invece del turbo,ho sbagliato?

Quello che hai preso è la versione liquida, l'altra è in polvere

thief872003
25-08-2005, 20:41
e' la versione liquida con stabilizzandi e robaccia varia. Da far impazzire lo schiumatoio!!!!!