PDA

Visualizza la versione completa : aiuto prodotti kent

gabriele17
18-06-2008, 15:02
guardando on line su acquariodiscount ho notato i prodotti della kent;siccome non so cosa potrebbe occorrere per il mio nano vorrei un'aiuto piu specifico su quali acquistare di base per il benessere del mio nano....affinche possa raggiungere il benessere dei valori ca mg kh po4........premetto che il mio nano e' di 30l trovate le foto nel topic piu su:aggiornmento giugno 2008!momentaneamente ho pochi invertebrati ma dopo l'estate comincero a popolarlo con diversi tipi di soli molli per giunta facili come sarco palythoa rodactis clavullaria ect......grazie anticipato per l'aiuto che ricevero'....dunque ricapitolando volevo sapere quali prodotti della kent per nano di soli molli.

Riccio79
18-06-2008, 19:11
gabriele17, guarda, io sono dell'idea che meno roba metti in vasca, boccette e alambicchi strani, e meglio è.... Premesso questo io della linea Kent utilizzo il tech a+ b, che serve per il mantenimento dei valori in vasca, e il phyto...ma quest'ultimo l'ho comprato ma lo uso veramente raramente, tipo 0,3 ml ogni 4 o 5 gg....
Discorso diverso se invece necessitti di buffer per integrare.... allora sia il ca che il kh (in polvere) sono buoni, l'mg non lo utilizzo.......
Che problemi hai con i valori?
Perchè io devo mettere dentro 9ml di tech a e 9ml di tech b, perchè non mi bastano i cambi avendo dentro anche sps.... Se puoi mantenere i valori costanti, per di più hai solo molli, con i soli cambi è decisamente meglio...

gabriele17
18-06-2008, 21:58
Riccio79, purtroppo non riesco a mantenere stabili calcio e magnesio,non ci riesco nemmeno coi cambi del 10%ogni 10gg.....per questo volevo usare i prodotti a b della kent so che possano aiutarmi a mantenere l'equilibrio di tutta la vasca giusto?

gabriele17
23-06-2008, 14:21
c'e'qualquno? :-(