Entra

Visualizza la versione completa : Compleanno Guppy... 3 mesi di vita...

francesko75
23-08-2005, 19:19
Ciao a tutti,
il 22 maggio mi sono nati 15 guppyni... li ho fatti crescere e ormai han fatto 3 mesi... han superato bene le ultime due settimane che ero in vacanza... in quanto dei 15 iniziali, ne erano rimasti poi 14 dopo 2 mesi (perche' un guppyno si era incastrato tra le radici di una pianta e lo ho trovato morto, a voi e' mai successo?). E durante le ferie ne e' morto soltanto un'altro, di cui non ho traccia perche' se lo sono pappato.

Volevo fare un po' di domande:

1) A 3 mesi di vita i maschi sono attivi sessualmente ma le femmine posso partorire? Se si quanti pesci a testa in media posson fare a 3 mesi di vita?

2) Dovendo presto portare al pescivendolo alcuni di questi guppy per evitare sovraffollamento, quale credete che possa essere un buon prezzo che possa farmi per valutarmeli? Non vorrei farmi fregare...

3) Vorrei tenermi solo i piu' belli (maschi e femmine che siano, ovviamente un po' degli uni e degli altri) ed allo stesso tempo prendere qualche nuovo guppy o di razza diversa o semplicemente di colore diverso... consigli in merito? I guppy che nascono assomigliano sempre per colori ai genitori o possono differire ad esempio?

Grazie per i consigli che vorrete darmi #36#

milly
23-08-2005, 23:20
1) non sono sicura ma credo che siano maturi a 4 mesi.
2) non saprei, di solito i negozianti che prendono gli avannotti danno in cambio mangimi o altri accessori, se riesci a farteli pagare credo che ricaverai ben poco.
3) i miei avannotti di guppy sono molto diversi dalla madre, il padre di preciso non so chi sia #13

Solaric
23-08-2005, 23:50
a tre mesi a me già partoriscono
ti dirò di più mezz'ora fa una guppina nata proprio il 22 maggio ha sfornato tre piccolini
ed una sua sorella di cucciolata ha sfornato il 9 di agosto
io ho notato che se nell'avannottiera si inserisce un maschio di 5 o 6 mesi almeno le femmine maturano molto più velocemente rispetto ai maschi della stessa cucciolata
mentre le code dei maschi attivi sessualmente già a 2 mesi e mezzo non sono ben sviluppate fino a 5 o 6 mesi