Visualizza la versione completa : Diffusore CO2 Boyu
Ciao a tutti, ho acquistato da e-bay questo diffusore CO2, qualcuno lo conosce? Qualche info?
L'ho preso per sostituire il diffusore del sistema a flipper della askoll per l'impianto a fermentazione, è troppo brutto quel plasticone li attaccato sul vetro...
Paolo Piccinelli
18-06-2008, 11:39
Io ne ho due e vanno benissimo.
Riempi l'ampolla d'acqua usando una siringa o altro sistema... colleghi il tubicino e apri la co2.
Inclini il diffusore finchè le bollicine non vengono intrappolate nella serpentina, una volta che ci entrano non ne escono più (e anche se escono, riesci a contarle ugualmente).
Sistamalo in piena corrente, vicino al fondo, in tal modo le bolle rimangono in acqua il più a lungo possibile. :-))
grazie... appena arriva faro come mi hai detto
Tyler983
21-06-2008, 19:52
Salve chiuso il mio post, mi ricollego a questo. Non so se è un problema, ma vorrei avere delle delucidazioni da voi che già ne avete uno. Nel mio le bollicine escono solo dal lato sinistro, tutto il resto della porosa è come se fosse tappata... Fa comunque il suo dovere, ma vorrei sapere se è normale o no.
Grazie
Tyler983, anche a me è cosi ;-) Non credo che ci siano problemi, il fatto che escano solo da una parte dipende sicuramente dalla pressione che non è elevata!
Non sono un esperto, ma credo sia cosi! Se ho detto una cavolata, uccidetemi! #19
Tyler983
22-06-2008, 14:43
La cosa mi rincuora, ma devo smentire sulla questione della pressione. Credevo anche io fosse quello il problema, ma alzando a manetta, la questione rimane invariata. i fa comunque piacere che non sia un problema.
hopemanu
22-06-2008, 14:50
Succede sia per via della co2 che non è elevata, che per colpa dell'inclinazione, perche le bolle cercano il punto piu alto e dove fanno meno sforzo ad uscire
hopemanu, grazie per la delucidazione ;-)
Tyler983, mi dispiace averti dato un informazione sbagliata, la mia comunque era solo una supposizione #12
Tyler983
22-06-2008, 15:47
Figurati Max era per rendertene conto #36# ....
Paolo Piccinelli
22-06-2008, 17:31
le bolle escono dalla strada più breve... se eroghi MOLTA co2, le vedrai uscire anche dalle altre parti ;-)
Tyler983
22-06-2008, 19:09
Grazie paolo, ma ricordo di avere già fatto questo esperimento e non era successo nulla. Ora non sono a casa, ma appena ci torno riprovo. Molto probabilmente non ho aperto la valvola in modo tale che possa accadere quello che dici.
Vi tengo informati
anche a me sta succedendo questo, la diffusione è perfetta in microbollicine ma esce solo da pochi punti, mi ri-confermate che nn è un problema??
L'ho montato prima senza pero riempirlo d'acqua cioe l'ho messo a bagno e ho collegato il tubicino... vedo che va lo stesso... devo fare come dice Paolo?
Paolo Piccinelli
25-06-2008, 17:11
vedo che va lo stesso...
Finchè il boyu vaaaaa.... laaaascialo andareeee!!! -e54
Stefano s
25-06-2008, 17:29
vedo che va lo stesso...
Finchè il boyu vaaaaa.... laaaascialo andareeee!!! -e54
oltre che supereroe .... ora anche cantante ??? #28g #28g
grandeeeeeeee paolo !!!!
comunque quoto .... #36# #36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |