PDA

Visualizza la versione completa : Synchiropus Splendidus

ecarfora
18-06-2008, 09:11
Non a caso gli hanno dato questo nome :-))

secondo voi puo aiutare Se i gamberi depongono regolarmente
si Amboinensis che wurde ???

Puo aiutare se buttassi del naupli di artemia ????

mi date qualche dritta grazie

Riccardo2830
18-06-2008, 09:52
ecarfora, può aiutare avere una vasca avviata da un sacco di tempo.. :-)
per le doposizioni non so, i naupli credo aiutino..anche se io ho provato a nutrirli con zooplancton ma avendoli avuti a vasca "giovane" hanno fatto cmq una brutta fine #07

Wurdy
18-06-2008, 10:04
ecarfora, il problema è che è molto lento a cibarsi, se ha concorrenti più veloci in vasca non gli rimane che spizzicare dalle rocce, per questo devono essercene molte e mature.
In vasca senza altri pesci che gli rubavano il cibo,e con molto poco movimento, l'ho visto magiare artemia adulta congelata senza problemi.

Ciao -28

ecarfora
18-06-2008, 10:32
Di Acquario uno basta e' avanza e gli altri inquilini sono gia presenti :-))

e' per questo che vorrei capire se introducendo qualcosa di vivo che possa nascondersi nelle rocce lui abbia piu' possibilita' di cacciare e nutrirsi :-(

Perry
18-06-2008, 10:48
ecarfora,
mangia dalle rocce..mai mai visto, in 1 anno, mangiare nient'altro..se l'hai preso e la vasca non è ben matura hai fatto un cacchiata..

ecarfora
18-06-2008, 11:08
E' entrato in vasca per vedere se riesco a ridurre il numero di piccoli parassiti "pustole in mio post" presenti in vasca, comunque vorrei nel caso in qui le postole non gli interessino di farlo vivere :-))

certo la vasca a poco piu' di 7 mesi so che non e' il massimo il pesce era nella lista dei miei ospiti e avrei voluto attendere di piu' prima dell'introduzione ,ma queste pustole "piccoli animaletti piatti e bianchi con tanti piedini" mi avevano rotto -04 -04

ma con il fatto che le due coppie di gamberetti sfornano e se riesco ad aiutarlo in qualche modo con una fonte di vivo esterna #12 #12 #12

blasquez76
18-06-2008, 14:00
Scusate l'intromissione, per pura curiosità....quanto tempo devono avere le rocce per essere considerate mature ed adatte ad un pesce mandarino???? E quanti Kg ne sono minimamente richiesti???
Grazie,
Luca

Wurdy
18-06-2008, 14:02
blasquez76, 1 anno 40 kg

Ciao -28