PDA

Visualizza la versione completa : Pachyclavularia violacea

KENTI
17-06-2008, 23:50
ciao a tutti ragazzi

allora, ormai da qualche mese ho comprato una Pachyclavularia violacea o un briareum nn lo so xkè nn riesco ancora a capire la differenza... cmq la questione è che appena inserita lo posizionata sul fondo e tutto è andato bene x un mesetto circa durante il quale è cresciuta, poi piano piano i polipi si aprivano sempre meno e tuttora nn si apre come dovrebbe...

ho provato a spostarla in tutti i posti possibili ma niente...
tutto il resto degli animali, per la maggior parte sps e lps, stanno e sn sempre stati benissimo

nn riesco proprio a spiegarmelo, vi chiedo una mano x risolvere questo problema

grazie a tutti
ciao, Nicola

SJoplin
18-06-2008, 09:46
salinità,kh,ca,mg e balle varie? :-))
occhio che quello, se non è il primo che se ne accorge, poco ci manca...

Auran
18-06-2008, 10:49
io ho notato che il briaerum sente un sacco il kh...una settimana fa ero basso di un punto con il kh...così l'ho reintegrato....il briaerum si è chiuso completamente....dopo però si è riaperto bello arzillo... :-))

KENTI
18-06-2008, 14:00
ciao sjoplin, eAuran,

si in effetti sapevo che era un po delicato x questi elementi xò i miei valori sn sempre stati ok, solo da una 10 di giorni causa l'inserimento di altri sps mi si sn abbassati, cmq la Pachyclavularia è chiusa da moltissimo tempo di piu...

nn penso possa essere questo il problema...

altre motivazioni?? calcolate che saranno 2 mesi che è cosi... se fossero i valori sballati anche altri anomali ne risentirebbero credo...