Entra

Visualizza la versione completa : RO per uso domestico

man2
23-08-2005, 18:38
:-) ciao a tutti..
mi servirebbe un chiarimento...da brava ignorante mi chiedo: questo impianto ad osmosi produce anche acqua da bere o solo per acquario..? Parla di acqua ad uso domestico..ne deduco che sia potabile...giusto?
..poi altra cosa...l'osmosi inversa elimina l'eccesso di silice?
NUOVO E RIVOLUZIONARIO IMPIANTO AD OSMOSI INVERSA
DIMENSIONI:51.7 x 24.6 x 43.3 H

Codice: MERLIN

Euro 840,00 - 14,29%
Prezzo: Euro 720,00
Disponibilità: DISPONIBILE

Tecnologia Rivoluzionaria!

Il nuovissimo sistema ad Osmosi Inversa per utilizzo domestico e commerciale.
La piu' grande rivoluzione tecnologica in 30 anni di osmosi domestica.

Produzione giornaliera (litri/giorno) da 2750 a 4000 lt/giorno
Produzione giornaliera (US Galloni/giorno) da 720 a 1060 GPD
Tanica di Stoccaggio non necessaria acqua sempre presente
Tempo di Istallazione 1 ora
Compatibile con Regrigeratori/Produttori ghiaccio si
Efficenza (tasso di recupero) 33%
Luoghi di Istallazione svariati 1-2

GRAZIE
...

Cleo2003
23-08-2005, 18:51
acqua da osmosi inversa che si usa per l'acquario nn si beve.. è troppo povera di tutto ed è meglio evitare (infatti anche per usarla in acquario si aggiungono gli appositi sali o si taglia con acqua di rubinetto..ha kh e gh a "0", vengon tolti nitrati, pesticidi, silicati ecc).
Poi ci sono gli impianti ad uso domestico però dipende.. nella mia zona c'è stata molta gente truffata da cosiddetti impianti che poi si son rivelati dannosi e niente affatto acqua da bere.. sicchè ci vado con i piedi di piombo..
Quell'impianto che citi dove l'hai letto/visto ? se è impianto serio ed è per acqua da bere noi probabilmente nn elimina tutto ma solo pesticidi un pò di calcare ecc.. sarebbe interessante sapere se qualcuno ce l'ha..
Per gli acquari di solito si comprano impianti che costano sui 50,00 euro.. se invece pensavi a qualcosa anche per la casa perchè hai problemi con l'acqua di rubinetto è un'altra cosa..
Forse qualcuno ne sa di più o ce l'ha... vediamo ;-)

Ops.. ora ho letto.. l'hai visto su acquaingros.. secondo me è un impianto grosso per chi ha molti acquari...

man2
23-08-2005, 19:11
#24 anche io avevo pensato la stessa cosa...però sarebbe bello se l'acqua che produce si potesse anche bere....

Cleo2003
23-08-2005, 19:17
Prova a mandare una mail ad acquaingros.. chiedi se può darti informazioni sui valori con cui esce l'acqua (sul mio impianto che è per acquari sta scritto)

Marco Conti
24-08-2005, 12:19
L'acqua che esce dagli impianti di osmosi inversa per acquariologia
NON si beve assolutamente!!!!
Attenzione che c'e' di mezzo pure il carbone attivo.
L'unico uso che se ne puo' fare, e' quello di utilizzarla per i ferri
da stiro, o betteria per auto ecc...
poiche' l'acqua demineralizzata che si trova nei supermercati
dedicata a quell'uso, ha un valore di circa 35 microsiemens, contro
i 20 microsiemens del mio impianto.

OLA

Cleo2003
24-08-2005, 15:38
Si zortac.. però l'impianto in questione è descritto anche come "domestico".. da lì viene il dubbio se appunto renda l'acqua totalmente priva di tutto o solo parzialmente e quindi anche bevibile..

Mark®
24-08-2005, 20:32
L'impianto della Merlin si può usare senza problemi per produrre acqua ad uso alimentare (è fatto apposta) la differenza dai normali impianti R.O. è che lavora con 2 membrane in parallelo perciò produce più acqua + in fretta,sempre che la pressione di rete sia altina,infatti consigliano almeno 2.5 bar.
Qui (http://www.ge-merlin.it/MerlinBrochure-ITA.pdf) trovi le specifiche.