Visualizza la versione completa : Che piantina è?
emilvivi
17-06-2008, 21:42
ciao a tutti.
l'altro giorno ho preso dal pescivendolo una piantina, la cercavo di facile coltivazione, e puntavo a una cripto.
Poi ho visto questa qui della foto, e il tipo mi ha convinto a prenderla.
Purtroppo però non mi ricordo come si chiama, ma mi pare di ricordare che avesse detto che è della stessa famiglia delle Echino.
Caratteristiche e carine le "palline" che la svettano!
Massimo Suardi
18-06-2008, 10:48
Tenellus...in forma emersa...
emilvivi
18-06-2008, 20:52
in forma emersa?
scusate la mia ignoranza ma... cosa significa?
ne io ne il pescivendolo l'abbiamo fuori dall'acqua...
ma è stata coltivata in coltura idroponica dall'azienda dove il tuo negoziante ha acquistato la pianta.Molte piante acquatiche che vendono vendute dai nostri negozianti hanno in natura delle forme totalmente differenti poichè alcune(come le echinodorus)vivono parzialmente fuori dall'acqua e di conseguenza si adattano alla vita emersa producendo delle foglie piu coriacee ed anche dei fiori.
Massimo Suardi
19-06-2008, 12:34
ma è stata coltivata in coltura idroponica dall'azienda dove il tuo negoziante ha acquistato la pianta.Molte piante acquatiche che vendono vendute dai nostri negozianti hanno in natura delle forme totalmente differenti poichè alcune(come le echinodorus)vivono parzialmente fuori dall'acqua e di conseguenza si adattano alla vita emersa producendo delle foglie piu coriacee ed anche dei fiori.
#36# #36#
pian piano si abituera' e cambira' aspetto #36#
emilvivi
19-06-2008, 19:22
... e lo spero tanto che si abitui!!!
oggi ho notato che praticamente tutte le foglie si sono ingiallite...
sò che questa cosa è abbastanza normale per la maggioranza delle piante, per via dell'adattamento che devo subire passando da un acquario ad un altro, ma, si sà... non è mai carino vedere una piantina appena presa che ingiallisce...
Vero che non ci sono problemi?
FioreDomina
20-06-2008, 09:58
Non penso che sia un problema i primi giorni è quasi sempre così...
Si riprenderà...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |