Visualizza la versione completa : 3 vasche tra realta e follia
#19 credo che questa faccina mi assomigli...
ultimamente devo essere fusa ma il dramma e' che con me e' fuso anche mio marito che domenica ha recuperato la terza vasca che un amico buttava via ed ora mi trovo ....
un marito
due figli
una gatta
e tre vasce rispettivamente di 200L , 37L e l'ultima arrivata 120L
il tutto in tre locali mica in un castello #17
che dite stiamo diventando matti
ho pensato di scriverlo a voi in quanto quando ne parlo ad amici e colleghi mi guardano un po'....perplessi :-D :-D :-D :-D
qualcuno mi capisce???? #27 -b02 -b02 -b02
sabryina
17-06-2008, 21:26
Bhe se scrivessi in un normale nero, magari ti guarderemmo meglio.. :-D
ops non pensavo potesse urtare
di solito sono in nero....
ennia67 non ti preoccupare....qui siamo in molti con iltuo problema di spazio #19
però sei fortunata, almeno tuo marito condivide la tua passione....il mio, ormai, mi sopporta con tutte le mie vaschette e le nuove idee #07
bettina s.
17-06-2008, 22:18
ciao, io ti capisco benissimo: quest'anno siamo passati da una vasca a tre vasche:
(tre figli, tre vasche) 200 lt. 200 lt. 120 lt. senza contare il piccolo 15 lt. per red cherry (ma il quarto pupo, nooooo ;-) )
si, è follia #36#
Mattsquall90
17-06-2008, 22:51
Eheh, i miei quando hanno visto la flebo per dare il fertilizzante alle piante credo che siano rimasti alquanto perplessi... Ma la scena più bella è stata quando per simulare la pioggia (e non scassare le piante) ho cambiato l'acqua usando lo scolapasta, c'era mia zia che mi guardava con gli occhi sbarrati... :-D :-D
X lo meno qui tra pazzi ci si capisce... la cosa bella è che i miei amici non mi dicono mai niente, anzi a volte stanno ore a osservare gli acquari (meno male, almeno loro)
Mattsquall90, come ti capisco!! #19 #19 #19
cmq tranquilla tutto noooormaaaale!!!! ma infondo... cos'è la normalità? chi dice cosa è normale??? #17 #17 #17
-ROTFL-
ennia67, tranquilla, la normalità è una cosa relativa :-))
:-D
Pensa che io non vedo l'ora di cambiare casa per allestire un tanganica come si deve (fra meno di un anno #22 )
Io penso che fondamentalmente,per ognuno di noi, sarebbe meglio costruire una casa, dentro un immenso acquario.
Come dice il buon Zezza:"non importa quanti acquari tu abbia.....,tanto te ne mancherà sempre UNO!!"
Paolo Piccinelli
18-06-2008, 11:09
...l'anno prossimo arriva la taverna!!! #21 #21 #21
...metto mattonelle anche sul soffitto, riempio tutto di vasche, un tombino in mezzo alla stanza e poi posso bagnare per terra finchè mi pare!!! #19 #19 #19
Paolo Piccinelli, e dove? sempre nella sala riunioni?? -ROTFL- -ROTFL-
Paolo Piccinelli
18-06-2008, 14:21
...casa di mamma!!! -42
io sinceramente non pensavo andasse a finire cosi'...quando verso natale dissi a mio marito che avevo nostalgia del mio vecchio acquario...
nel giro di due mesi e' arrivato il primo poi a marzo per scherzo un amico dice che deve eliminare i suoi acquari e...mio marito si e' subito prestato a prenderli conse... manco fossero cuccioli...
forse questi 4 anni di astinenzaAcquario devono aver fatto male anche a lui...
ora eccomi qui senza un soldo a far conti per tirare il fine mese e... 3 vasche #23
ma non sto nella pelle non vedo l'ora di tornare a casa per...immergermi nel mondo sommerso!!!!! -11 -11 -11 -11 -11
bettina s.
18-06-2008, 22:01
Ora mi sento meno in colpa, anch'io fatico ad arrivare a fine mese, ma i soldini per le vasche riesco sempre a tirarli fuori: quando mi incanto a guarfare i miei piccoli mondi sommersi mi dimentico dell'incubo bollette #06
io ho risolto questa imbarazzante situazione aprendo un negozio... :-D :-D
ma non lo consiglierei...... #24 #24 #19
da hobbista avevo nella mia sola camera ca 8/9 vasche, e so' di un mio amico che ha soppalcato il suo letto per far posto ad una vasca da 600lt nello spazio sottostante..... :-D :-D #19 #19 #19
MonstruM
19-06-2008, 12:38
da hobbista avevo nella mia sola camera ca 8/9 vasche, e so' di un mio amico che ha soppalcato il suo letto per far posto ad una vasca da 600lt nello spazio sottostante..... :-D :-D #19 #19 #19
In effetti aprire un negozio potrebbe essere la soluzione per molti, Keronea docet...
...il bello è quando cerchi di spiegare a mammà che la seconda vasca che ha invaso la sala hobby era necessaria per la propria esistenza...c'era stato un momento in cui avevo tra le mani un 300 lt (mio zio lo vendeva ma a me l'avrebbe quasi regalato) ma mio padre senza farmi aprire bocca mi aveva già legato e buttato in soffitta...ecchessaràmmai :-D :-D :-D
Comunque non c'è niente da fare, FastFranz dice giusto nella sua firma... :-D :-D :-D
P.s. Paolo ma il prossimo acquario sarà con aggiunta di un pizzico di sale, voglio ben sperare!!! :-))
7 gatti, un merlo e 3 acquari in un bilocale...
ho esagerato? la passione a volte fa male... :-))
HYAENA, e niente cani? #24 #24
esox proprio quello che avevo intensione di fare io!!! #19 #19
MonstruM, non proporre a paolo un marino altrimenti se lo fa tanto grosso da poterci surfare -ROTFL-
MonstruM
19-06-2008, 15:01
MonstruM, non proporre a paolo un marino altrimenti se lo fa tanto grosso da poterci surfare -ROTFL-
No io gli sto proponendo da un mese un salmastro... :-)) :-)) :-))
Tanto prima o poi in sala convegni... #18 #18 #18
MonstruM, si e quanto è grande sta sala convegni!!! 500mq??? :-D :-D
Tanto prima o poi in sala convegni...
Bello! così almeno quando si fanno le riunioni c'è qualcosa di interessante da guardare :-))
Miranda, credo ci sia già qualcosa di interessante da guardare... un'altra cosa da guardare sarebbe complicato... #17 #17
Paolo Piccinelli
19-06-2008, 16:35
...giusto in questo istante il maschio di protomelas sta facendo la danza nuziale alla femmina... si sono scavati una buchetta di 20 cm di diametro e ci fanno il girotondo dentro.
Ad ogni giro la femmina rilascia un uovo, poi lo prende in bocca e il maschio lo feconda... la cosa sta andando avanti da stamattina; il porco prima ne ha ingravidata una, poi nel pomeriggio è passato all'amica.
Anche oggi non combinerò un cavolo al lavoro e mi toccherà venire domattina alle sei #23 #23 #23
Paolo Piccinelli, comlimenti!!! #17 #17 ma vai subito a lavorare scansafatiche!!!! #23 #23
Paolo Piccinelli
19-06-2008, 16:53
e tu studia!!! :-D
MonstruM
19-06-2008, 16:56
...giusto in questo istante il maschio di protomelas sta facendo la danza nuziale alla femmina... si sono scavati una buchetta di 20 cm di diametro e ci fanno il girotondo dentro.
Ad ogni giro la femmina rilascia un uovo, poi lo prende in bocca e il maschio lo feconda... la cosa sta andando avanti da stamattina; il porco prima ne ha ingravidata una, poi nel pomeriggio è passato all'amica.
Anche oggi non combinerò un cavolo al lavoro e mi toccherà venire domattina alle sei #23 #23 #23
Invece di lavorare tutto il giorno a fare il guardone... :-D :-D :-D
ah, in sala convegni c'è già il malawi, allora sì :-))
Paolo Piccinelli
19-06-2008, 17:16
Il malawi è in ufficio tecnico (il mio)... la sala riunioni è candidata alla prossima vasca, che penso sarà un altro 500 litri (forse con gli altum)... ma passeranno ancora MOLTE lune prima :-))
MonstruM
19-06-2008, 17:22
Il malawi è in ufficio tecnico (il mio)... la sala riunioni è candidata alla prossima vasca, che penso sarà un altro 500 litri (forse con gli altum)... ma passeranno ancora MOLTE lune prima :-))
Ma basta con questi biotopi amazzonici, mettete i sali nei vostri acquari!!! :-D :-D :-D
Vuoi mettere un bel acquario di puffers???
(comunque percarità se ti fai gli altum verrò sicuro a riprenderli come avevo detto tempo fa, sto solo facendo propaganda salmastra... :-)) )
bene bene...
leggo e capisco che sono in buona compagnia....
parlavo con mio figlio ieri di vasca e mi dice quale??? -28d#
credo che pensano che sotto sotto sono matta :-D :-D :-D
vagano per casa entrambe e commentano da nessuna vasca a tre vasche #07 e muovono la testa in un tipico movimento... di rassegnazione #07 #07 #07 #07
in parte sono contenti .... se mi dedico piu' a pesci lascio in pace loro ;-)
illusi :-D :-D :-D :-D
MonstruM
19-06-2008, 17:27
bene bene...
leggo e capisco che sono in buona compagnia....
parlavo con mio figlio ieri di vasca e mi dice quale??? -28d#
credo che pensano che sotto sotto sono matta :-D :-D :-D
vagano per casa entrambe e commentano da nessuna vasca a tre vasche #07 e muovono la testa in un tipico movimento... di rassegnazione #07 #07 #07 #07
in parte sono contenti .... se mi dedico piu' a pesci lascio in pace loro ;-)
illusi :-D :-D :-D :-D
Magari avere una mamma così...ad ogni cambio d'acqua preparo anche i sedativi...
Paolo Piccinelli
19-06-2008, 17:28
Vuoi mettere un bel acquario di puffers???
Verrà anche la sua ora... e ci saranno toxotes, perioftalmi e palla con contorno di.... mangrovia!!! #18
Visto che QUANDO lo farò sarà GRANDE e non potrò permettermi errori, prima devo studiare ancora un pacco di cose (dal sistema delle maree in poi)
MonstruM
19-06-2008, 17:30
Visto che QUANDO lo farò sarà GRANDE e non potrò permettermi errori, prima devo studiare ancora un pacco di cose (dal sistema delle maree in poi)
#17 #17 #17 Anche quello lo verrò a riprendere...spettacolo le maree
Propaganda Salmastra
Credo di conoscerlo...è quello che si alzava tutte le mattine col culetto umido :-D
Mr. Hyde
19-06-2008, 18:58
io sono arrivata un mese fa ad evere questa situazione: casa non grande, dove vivo io con mamma e sorella, 2 cani, 3 gatti, un pappagallo e un canarino, il paguro, il 300 lt sudamericano, il 100 lt di accrescimento, il 45 lt sudamericano, il 30 lt dei cory e il 20 lt random: mi è stato regalato un delizioso cubetto che pareva dire "guardami sono fatto apposta perchè tu possa togilere le caridine dal loro secchio e farle vivere dignitosamente dentro di me!!!".
L'angioletto buono sulla spalla diceva dai forse stai esagerando, la mamma non vorrà mai, e il diavoletto invece mi guardava languido dicendomi ma dai, le caridine poverine, al buio in un secchio, senza piante...
alla fine sono andata da mamma con la vaschetta in mano e la foto di una red crystal e le ho detto "mamma guarda cosa ti regalo, poi ci metti dentro queste!"
Ora sul comodino di mia madre c'è un cubetto da 10 litri pieno di caridine grasse da fare schifo :-))
io sono arrivata un mese fa ad evere questa situazione: casa non grande, dove vivo io con mamma e sorella, 2 cani, 3 gatti, un pappagallo e un canarino, il paguro, il 300 lt sudamericano, il 100 lt di accrescimento, il 45 lt sudamericano, il 30 lt dei cory e il 20 lt random: mi è stato regalato un delizioso cubetto che pareva dire "guardami sono fatto apposta perchè tu possa togilere le caridine dal loro secchio e farle vivere dignitosamente dentro di me!!!".
L'angioletto buono sulla spalla diceva dai forse stai esagerando, la mamma non vorrà mai, e il diavoletto invece mi guardava languido dicendomi ma dai, le caridine poverine, al buio in un secchio, senza piante...
alla fine sono andata da mamma con la vaschetta in mano e la foto di una red crystal e le ho detto "mamma guarda cosa ti regalo, poi ci metti dentro queste!"
Ora sul comodino di mia madre c'è un cubetto da 10 litri pieno di caridine grasse da fare schifo :-))ok c'e' chi sta peggio di me!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ma il mio problema e' che nessuna mamma mi puo' fermare!!!!!
francy93
19-06-2008, 19:25
che bellezza...chi 3 chi 4 vasche...io ne ho una sola da 60lt...ma appena mi motorizzo nel garage ci saranno più acquari ke mattonelle #18 #18 #18
tutta colpa dei miei che dicono che spendo troppi soldi a dei pesci quando con quello che spendo potrei comprarmi chili e chili di sarde e mangiarmele...
non capiscono che è pura passione :-)) :-))
Mr. Hyde
19-06-2008, 19:36
io ne ho una sola da 60lt
ma tutti abbiamo iniziato da li #18 #18 #18
Ora sul comodino di mia madre c'è un cubetto da 10 litri pieno di caridine grasse da fare schifo :-))
ruffiana :-D :-D
ragazzi!!!!stoooooop!!!!!! dobbiamo assolutamente fermarci un attimo a riflettere... non staremo esagerando? magari io ho un solo 20lt e passo il tempo a sbavare... ma obbiettivamente non pensate che forse stiamo esagerando???? -28d# -28d#
si stiamo esagerando sicuramente...cosa saranno mai 3-4 vasche in un monolocale!!! :-)) le mettiamo al posto di televisori, mobili e suppellettili inutili!!!! -11 -11 -11 -11 -11
Mr. Hyde
19-06-2008, 19:52
io sto DECISAMENTE esagerando. diciamo che però sono molto parca con l' illuminazione che tengo accesa quotidianamente solo nel cubo per il fotoperiodo perchè ho piantine un po' più esigenti delle altre, e poi un cubetto viene bene se è rigoglioso. Anche nel 45 la accendo un po'più che nelle alte perchè già ho poca luce e non fertilizzo, se tengo troppo spento tra glossostigma e micranthemum mi si splelacchiano poi..
Nel 300 lt non la accendo quasi mai la luce ma ho notato che periodicamente l'acqua diventa lattiginosa, e suppongo sia qualche fenomeno batterico legato alla mancanza di luce ( ne arriva poca anche dlla finestra) e quindi adesso un giorno si e uno no la accendo per qualche ora. Inspiegabilmente le piante vivono più che egregiamente...
nel 100 lt stessa storia, accendo le luci per dare la pappa e per qualche ora al giorno quando ci sono dei pesciolni appena nati...
francy93
19-06-2008, 20:10
per curiosità ma quanto spendete in energia elettrica??? (non rispondete eh...non voglio prendere infarti...sono ancora giovane e ricco di ambizioni...) se continuo così mi sa che mi farò un impianto per ricavare energia solare sennò per le tasse ci vorranno due stipendi :-))
Mr. Hyde
19-06-2008, 20:14
no ma guarda io ricudo al minimo il mio impatto sul consumo.. alla fine quello che lascio andare sono i filtri e basta..
MonstruM
19-06-2008, 21:26
Mr. Hyde, scusa ma hai un paguro???
SPETTACOLO
francy93, non è una brutta idea... se hai lo spazio per mettere i pannelli ci sono una miriade di agevolazioni e cose varie... noi a casa abbiamo già la pratica avviata :-))
Mr. Hyde
19-06-2008, 21:54
MonstruM, è come questo http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/0b/Coenobita_clypeatus.jpg/601px-Coenobita_clypeatus.jpg
purtroppo non ho più lo spazio per prendermene cura adeguatamente, mi piacerebbe davvero tanto affidarlo a qualcuno disposto ad allevarlo al meglio ma a trovarne... #07 #07
MonstruM
19-06-2008, 21:58
Ma scusa è un paguro di terra?
E? SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE
Mr. Hyde, solo tu potevi avere un animale del genere, io neanche ne ero a conoscenza dell'esistenza di paguri di terra....
Mr. Hyde
19-06-2008, 22:13
:-D :-D :-D pensa che l'ho comprato li a roma o dintorni... è molto bello ed essendo di terra anche in un terrario umido vive senza problemi. non è che vuoi u paguro di terra eh :-))
MonstruM, lei cerca chi lo adotta... perchè non lo prendi tu? :-)) :-))
MonstruM
19-06-2008, 22:17
Perchè a mia madre verrebbe un infarto... #18 #18 #18
Io lo terrei tranquillamente, abbiamo una sala hobby inutilizzata...
...povera mamma, quanti pensieri le do.... :-D :-D :-D
Mr. Hyde
19-06-2008, 22:20
pensa come starebbe bene il mio Frank in una sala hobby inutilizzata!!!! :-))
bettina s.
19-06-2008, 22:24
l'altro giorno ero all'Auchan a fare la spesa e mi imbatto in una deliziosa vaschetta Fush fish con angoli arrotondati da 15 lt. circa come quella che sto preparando per le caridine, non l'ho presa solo perché non avevo il carrello e con il sacco del mangiare del cane non vrei saputo come trasportarla! -05
Sarà dipendenza da vasche? E' giustificata dato che non bevo, non fumo e non mi drogo (anche se ogni tanto qualche viaggetto me lo farei dopo una giornatina pasata con i pargoli -28d# ).
Mi sono stupita anche perché in un batter d'occhio avevo già elaborato una strategia per "far su mio marito" in modo che si accorgesse dell'acquisto il più tardi possibile: avrei travasato il contenuto del piccolo Tetra che ho da poco allestito, che esteticamente non è il massimo, mettendo tutto nella stessa posizione, tanto torna sempre stravolto dal lavoro, poverino #18
Quando fra un po' di mesi magari se ne fosse accorto avrei detto: "ma non vorrai stare senza una vaschetta da adibire a ricovero nel caso servisse!!!" :-D :-D
bettina.s, tu sei fuori... altro che viaggetto #17 ogni tanto -ROTFL-
Mr. Hyde
19-06-2008, 22:44
ecco una fotina coi colori schifosi del mio frankie che ho messo a fare il bagnetto
http://img296.imageshack.us/img296/164/frankieaq8.jpg
averidan
20-06-2008, 11:22
Che tenerone che é!!
Comunque, parlando di pazzia... Ho 8 Norvegesi delle Foreste (prossimamente la famiglia aumenterà, visto che ho una femminuccia incinta!! #21 Si accettano prenotazioni, a proposito! :-)) ), due coniglietti nani e un paio di criceti (NON sono miei, li sto tenendo ad una amica che è partita per uno stage all'estero!! Non sapete i gatti come li guardano, poveri... ;-) ), poi ho una cantina piena di vasche da riproduzione e accrescimento di tutte le misure, con ciclidi-poecilidi e strane sperimentazioni erbacee in corso... Ah, poi ci sono il 60 l per le caridine, diversi caridinai da 30-40 litri (me ne è appena arrivato un altro, non so nemmeno più quanti ne ho, ormai ho perso il conto!!), un 300 litri in allestimento e un 120l in arrivo ad agosto...
Ah, già, stavo per dimenticare che quando mi avanzeranno un pò di soldi attrezzerò il garage doppio con taaaante taaaante vasche... #19 :-)) #19 :-)) #19
Ho vinto qualche cosa?!?
P.S.: il mio sogno sarebbe anche qualche uccellino...
Dite che le cocorite o gli inseparabili potrebbero convivere con dei Norvegesi? #24
Paolo Piccinelli
20-06-2008, 11:24
averidan, aspettiamo il garage per il 1500 litri col tronco dentro!!! ;-)
averidan
20-06-2008, 11:28
Paolo, hai ragione!!
Ma per il momento il "progetto 1000 litri" mi sa che lo lascio un pò lì fermo...
La teoria era di fare questa vasca che doveva accogliere i visitatori all'ingresso del salone, come ricorderai, però la posizione era altamente rischiosa...
Ancora ho qualche incubo causatomi dall'allegra combriccola di ingegneri che bazzicano qui sul forum...!! #17 #13 #17
Però, invece, se tu fai la vasca di Altum vengo a trovarti superimmantinente, sappi che mi autoinvito fin da ora!!! :-D #36# :-D
Paolo Piccinelli
20-06-2008, 11:32
ok... in caso posto topic multipli, sarebbe un sogno che si avvera ;-)
MonstruM
20-06-2008, 11:35
Andiamo tutti a lavoro da Paolo!!!
Averidan, per i gatti ne riparleremo prima o poi, sono uno spettacolo...appena scappo di casa uno lo prendo di sicuro...
averidan
20-06-2008, 11:46
Si sisisi.... andiamo andiam, andiamo a lavorar.... Tutti insieme appassionatamente da Paolo!!! #36# :-D #36# #18 #36# #17
Paolo Piccinelli
20-06-2008, 11:48
...non vi assumo perchè state sempre a cazzeggiare sul forum!!!
Ci sono già io che non combino un tubo tutto il giorno!!! :-D :-D :-D
Mr. Hyde
20-06-2008, 11:48
ehm se qualcuno volesse anche dei coniglietti... ho la femmina incinta ed è una razza stupenda, è americana e si chiama mini rex, sembra un leprottino ma ha il pelo che non si distingue da quello di un visone.. se conoscete gente che cerca dei conigli di razza un po' rara e particolare spargete la voce :-))
poi posso lavorare anche io da paolo?? :-)) :-)) :-))
averidan
20-06-2008, 12:14
Mr. Hyde, chiedo alla mia amica, lei li adora (ne ha due, ma penso possa voler ingrandire la famigliola!), appena torna glielo chiedo!
Ma come sono 'sti mini rex? Io di conigli capisco un tubo... #07
Preferisco mammiferi superiori! :-))
averidan
20-06-2008, 12:16
...non vi assumo perchè state sempre a cazzeggiare sul forum!!!
Ci sono già io che non combino un tubo tutto il giorno!!! :-D :-D :-D
Oh mio capo... io sono una persona seria, se vuoi ti faccio chiamare dai miei attuali capi, ho referenze dimostrabili!!
Io quando lavoro lavoro, mica cazzeggio! Infatti di solito sul Forum mi trovate a tarda notte, di solito dopo le 21#22...! (oggi è un caso particolare, sono in ferie!)
Mr. Hyde
20-06-2008, 12:23
averidan, sono meno puffosi dei nani soliti ma ad accarezzarli ti giuro sono incredibili... ti posto qualche foto dal web dove già a vedere il colore si capisce che sembrano fatti di raso
http://i205.photobucket.com/albums/bb207/jen1982_01/Photo-0121.jpg
http://i171.photobucket.com/albums/u294/Tonysrexrabbits/OtterMiniRexVioletRadosnyStud.jpg
non so se ti sia mai capitato di accarezzare una talpa, che ha il pelo morbidissimo e vellutato: questo è simile ma più lungo
MonstruM
20-06-2008, 12:34
Puffosi??? #24 #24 #24
Mr. Hyde
20-06-2008, 12:43
:-D :-D :-D si è un termine altamente4 scientifico... intendevo che non sembrano pallottolosi come per esempio gli ariete, come morfologia ricordano più dei leprotti per le zampe più lunghe e le orecchie sempre allungate.
questo è puffoso
http://www.aaeconigli.it/Galleria_Fotografica/conigli_foto/foto/coniglio03.jpg
questo no
http://www.agraria.org/conigli/lepre.jpg
:-))
averidan
20-06-2008, 12:51
Ah, ecco!
In effetti hanno una lucentezza del pelo che somiglia al visone, chissà che meraviglia accarezzarli...!!
Però se sono "stile lepre" mi sa che non le interessano, son certa del fatto che a lei piacciono puffosi!! Infatti i suoi due che sto tenendo sono un chincillà (almeno, penso che lo sia!) color champagne, e l'altro è un ariete focato nero e marrone (che temo diventerà un torello, dalle dimensioni delle zampotte!!).
Però provo comunque a chiedere, vediamo.
A NESSUNO INVECE INTERESSANO NORVEGESI PURISSIMI, LINEA RARISSIMA ED INTROVABILE PERSINO IN NORVEGIA?!? :-D :-D :-)) :-D :-D
MonstruM
20-06-2008, 13:03
Averidan, Te l'ho detto, se tra un paio di anni li alleverai ancora uno lo prendo di sicuro, nell'immediato non posso... :-(
intendevo che non sembrano pallottolosi
Un altro termine scientifico... :-))
averidan
20-06-2008, 13:49
Averidan, Te l'ho detto, se tra un paio di anni li alleverai ancora uno lo prendo di sicuro, nell'immediato non posso... :-(
Stellina, guarda che allevo Norvegesi dal lontano 1997... Dici che dopo 11 anni dovrei darmi all'Ippica?
No, guarda, in giro ci sono tanti allevatorucoli dell'ultima ora (tra l'altro, alcuni proprio in "zona" tua!!) che manco sanno cosa significa allevare e via dicendo... Stai sereno, ripassa fra 2 o 5 o anche 10 anni, che i Norvegesi li ho ancora!!
Paolo Piccinelli
20-06-2008, 14:15
Meno male che è venerdì... qui il caldo ha fatto scoppiare diversa gente!!!
...piscine aperte nel weekend, rinfrescatevi!!! :-D :-D :-D
averidan
20-06-2008, 14:56
Qua il caldo ancora non s'è visto... #22
PER FORTUNA!!
Paolo Piccinelli, piscine??? andate al mare altro che piscine.... a scusa... tu il mare non lo vedi neanche con il binocolo :-D :-D :-D :-D
MonstruM
20-06-2008, 15:04
averidan, scusami io non volevo offenderti, non mi sognerei mai di darti dell'allevatrice dell'ultima ora, è che non sapevo da quando li stavi allevando e se ne avessi l'intenzione a continuare. :-( #12
Tra due anni ripasserò...
averidan
20-06-2008, 15:17
Ma mica mi sono offesa, sai! :-)
Era solo per dire che non scappo mica... evidentemente il mio messaggio è stato frainteso! Ero solo leggermente polemizzante con la situazione attuale dell'allevamento (del Norvegese in particolare, e in generale, comunque...), ma non ce l'avevo mica con te, era uno sfogo, ecco! #22
MonstruM
20-06-2008, 15:26
Allora ariscusami di aver male interpretato... :-))
Rinnovo i complimenti, i tuoi gatti sono stupendi. #25
Una piccola curiosità: che rapporto hanno con gli acquari? #24
secondo me se stanno a guardarli per più di 5 secondi di fila arriva lei e li caccia con un colpo di scopa -ROTFL-
averidan
20-06-2008, 16:06
Bravo |GIAK|, hai perfettamente ragione!! :-))
No, a parte gli scherzi, l'acquario aperto in particolare è il più ammirato...
Soprattutto perché c'è quella bella plafo proprio sopra, calda calda nei giorni freddi... E dà la visuale migliore, è praticamente un palco a teatro, per loro!!
Non sai quante volte li ho beccati con la zampotta nell'acqua, che provavano a pescarci... -28d#
E meno male che non sono tanto intraprendenti, i miei, visto che i Norvegesi sono ben noti per essere gatti pescatori molto amanti dell'acqua!! #17
averidan, wow... allora li devi tenere d'occhio #19 #19
MonstruM
20-06-2008, 16:43
Che spettacolo!!!
averidan
20-06-2008, 18:19
Diciamo che quando scarrozzano in salone, sono sempre sorvegliati a vista... :-D
Di solito comunque loro (i gatti) hanno i loro "appartamenti", due stanze allestite solo per loro, con grattatoi/arrampicatoi e mensole, cucce, e tutto il resto...
Stanno meglio loro di me, fidati!! #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |