Visualizza la versione completa : metodo Abra
l'esperimento continua....al di là delle gufate fatte a suo tempo :-D
la vasca continua ad andare aventi discretamente bene...metto due fotine per vedere lo stato di salute degli animali....così mi dite cosa ne pensate.
critiche sempre ben accette :-))
micca fare i timidi eh :-D :-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0321_1__501.jpg
abracadabra, è un marronaio :-D :-D :-D
abracadabra, è un marronaio
:-D eh in effetti non hai tutti i torti eh :-D
oceanooo
17-06-2008, 19:11
micca fare i timidi eh :-D :-D
solito sborrone...
ma forse vuoi far vedere la vasca.... per prendere coraggio prima che 40 brave del persone di questo forum verranno a guardarla da vicino .....da molto vicino #18 #18
ALGRANATI
17-06-2008, 21:16
abracadabra, Cri...ti devo mandare 2 gorgonie corpo viola ;-)
ALGRANATI, non sarebbe male ;-)
Ma non era gestione c**o? Cambiato qualcosa? :-))
Ps: esperimento in corso..morto nessuno per ora ;-)
Perry, no non ho fatto quello di cui avevamo parlato....sempre metodo Abra jumbo in sump ;-)
billykid591
17-06-2008, 22:28
abracadabra, Come stà la duncanoxsammia?.....si è aperta del tutto?...comunque bella vasca.....atipica...ma bella
billykid591, come stà??? non la vedi quell'ammasso di polipi vicino al sarco nella prima foto??? ;-)
oceanooo
17-06-2008, 22:40
[quote="abracadabra"]l'esperimento continua....al di là delle gufate fatte a suo tempo :-D
la vasca continua ad andare aventi discretamente bene...quote]
a parte gli scherzi ti dispiacerebbe dire anche a noi "nuovi" le basi del tuo metodo (non sto scherzando) o puoi postare un link in cui lo descrivi?
la vasca è da paura.... troppo bella .... non vedo l ora di farmi questi 800 km per vederla #19
oceanooo, http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=161438
questa è la discussine dove spiego le basi ;-) non ci sono foto perchè avevo gli allegati pieni e ho dovuto toglierle.
in sintesi il mio acquario funzione con 4 kg di roccie viva.....e uno scomparto riempito di jumbo pezzatura maxi :-)
ma è solo un anno e mezzo...non è molto che funziona.
non ci sono foto perchè avevo gli allegati pieni e ho dovuto toglierle
quando imparerai a caricarle su qualche sito e a linkarle sarà troppo tardi.. il tuo metodo avrà fatto morire la vasca :-D
:-D pirla :-D
almeno non vedo più le foto di come era :-D
oceanooo
17-06-2008, 22:59
oceanooo,
in sintesi il mio acquario funzione con 4 kg di roccie viva.....e uno scomparto riempito di jumbo pezzatura maxi :-)
lo so che verrò lapidato con la tua jumbo maxi :-D :-D
studierò il link... ma detta cosi non sembra un biologico? solo con la jumbo invece che con i cannolicchi??
vi prego siate gentili . .. #12 #12
PS ma hai anche il DSB?
ma hai anche il DSB?
no
[quote]
ma detta cosi non sembra un biologico? solo con la jumbo invece che con i cannolocchi.
leggi la discussione ;-)
oceanooo
17-06-2008, 23:05
[quote]
ma hai anche il DSB?
no
ma detta cosi non sembra un biologico? solo con la jumbo invece che con i cannolocchi.
leggi la discussione ;-)
hai ragione scusa.... #12 #12
hai ragione scusa....
ma che ti scusi a fare ;-)
perchè non fai un bell'articolo su AP :-)
Riccio79
20-06-2008, 16:22
abracadabra, mi ricordo di quel topic con la discussione sulla tua proposta.... adesso è un anno e mezzo che gira la vasca se non sbaglio, i valori sono rimasti i medesimi di quel topic? Hai tutto praticamente a zero? Certo che magari sarà ancora presto, però dopo un anno e mezzo qualche "scientificità" in questo metodo ci deve essere.... Non ti dico che si possa magari già dire "Si può fare" con assoluta certezza, ma devo dire che i risultati sono più che incoraggianti...
Riccio79, sempre quasi gli stessi ieri misurato no3 1 ,po4 con fotometro 0,02.
infatti non ho detto che sono fuori dalle rogne ;-) vedremo come evolve la situazione nel tempo :-))
PESCATORE
20-06-2008, 18:23
a me piace ....è diversa da tt le altre #25 #25 #25 mi piace tnt
Frank Sniper
21-06-2008, 08:54
abracadabra, complimentoni! #25
ho letto con attenzione il tuo esperimento "sovversivo": direi ottimi risultati! e poi mica è poco un anno e mezzo! ;-)
Riccio79
21-06-2008, 11:44
abracadabra, sicuramente certe cose si valutano nel lungo periodo, però a mio avviso 1 anno e mezzo, tenendo sempre costante i valori, senza picchi o problemi strani, sono già un risultato...
Certo, probabilmente per dare "scientificità" alla teoria, bisognerebbe allestire da zero altre vasche e ottenere i medesimi risultati...Però secondo me sei davvero sulla buona strada... #25
geometra
21-06-2008, 12:47
Vasca davvero bella..........ti rinnovo i complimente per l'ennesima volta #25
Il tuo metodo di gestione è alquanto interessante.........penso che cmq sia qualche risultato l'ho hai già ottenuto.....
Abracadabra com'e' ad oggi la jumbo ? bella piena di cancherini ? immagino che sia piena di animaluzzi,che sicuramente una loro importanza ce l'hanno,come detritivori e come fabbricatori di zooplancton.
hai notato accumuli di fanghiglia? quante ore di luce fornisci e con che luci ?
bella piena di cancherini
#36# #36#
hai notato accumuli di fanghiglia?
sì il criccio che mi affliggeva era giusto risolto ora mettendo una rete di plastica staccata dal fondo dove si deposita il sedimento e lo aspiro.
quante ore di luce fornisci e con che luci ?
sono sempre 10 ore con 2 neon da 39w se non ricordo male #23 penso siano quelli #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |