Kajo
17-06-2008, 18:20
Ciao a tutti, ho allestito l'acquario da circa 2 mesi (45 Lt netti come da profilo) ed ho gią le piante (diverse, ma in particolar modo l'anubias) con maccie marroncine che mi sanno tanto di alghe. Ancora pił inquietanti mi risultano delle strane formazioni sul vetro che partendo dal ghiaietto di quarzo rosa somigliano ai grafici degli elettrocardiogrammi ed hanno il medesimo colore della ghiaia. Potete aiutarmi a capire cosa siano e a debellarle ???
Ho paura che la pompa in dotazione con questo acquario (Birby 2 della Pet Company) nonchč il forellino d'entrata dell'acqua nel filtro (uno di solo 1,5 cm di diametro) siano insufficienti ad ottenere un buon filtraggio.
Ps: ho comprato 2 piccole ampullarie che mi avevano detto essere ottime mangiatrici di alghe, ma a me sembrano solo servire a sporcare ulteriormente il vetro con le loro secrezioni, Mah.............
Ho paura che la pompa in dotazione con questo acquario (Birby 2 della Pet Company) nonchč il forellino d'entrata dell'acqua nel filtro (uno di solo 1,5 cm di diametro) siano insufficienti ad ottenere un buon filtraggio.
Ps: ho comprato 2 piccole ampullarie che mi avevano detto essere ottime mangiatrici di alghe, ma a me sembrano solo servire a sporcare ulteriormente il vetro con le loro secrezioni, Mah.............