Entra

Visualizza la versione completa : meglio aspettare o no??

peppecutolo
17-06-2008, 12:50
tra un trattamento con un medicinale ed un altro è opportuno fermarsi per quanto tempo??
serve filtrare con carbone attivo???

la mia indecisione nasce dalla paura che i pesci malati necessitino di interventi tempestivi,e aspettanto peggiorerei la situazione..
attendo i vostri consigli,grazie :-)

crilù
17-06-2008, 13:55
Normalmente si filtra con carbone attivo per 24 ore (io cambio anche un po' d'acqua) e si ripete la cura.
Però sarebbe meglio conoscere di che tipo di cura parli...io antibatterica in generale.
Ciao

peppecutolo
17-06-2008, 14:25
antibatterica in generale ;-)

polimarzio
17-06-2008, 22:46
Ciao peppecutolo, sarebbe bene che descrivissi la problematica riportando tutt ele info sulla vasca, sui pesci e sui valori acquatici.

peppecutolo
17-06-2008, 23:40
valori e pesci sono riportati correttamente nel profilo ;-)
i sintomi presentati dai pesci (solo alcuni guppy) sono:
- iperattività (dovuta al fastidio)
- sfregamento su foglie ed arredi

ho trattato la vasca con "wind tonic giallo" e "wind tonic blu" con risultati apprezzabili su piu della metà degli interessati

polimarzio
18-06-2008, 00:15
valori e pesci sono riportati correttamente nel profilo ;-)
i sintomi presentati dai pesci (solo alcuni guppy) sono:
- iperattività (dovuta al fastidio)
- sfregamento su foglie ed arredi

ho trattato la vasca con "wind tonic giallo" e "wind tonic blu" con risultati apprezzabili su piu della metà degli interessati
Premesso che i valori acquatici vanno rilevati in atto, lo sfregamento su foglie e arredi è sempre indice di parassiti e non di batteri.
Pertanto, se le concentrazioni di N02 e N03 rientrano in un range normale, il trattamento medicale da intraprendere sarà antiparassitario, con un prodotto a base di verde di malachite, come il costawert o il contraICK.
Contestualmente al medicale dovresti aumentare la temp. fino a 30C°
Importante è mantenere l'aerazione 24/24h per tutta la durata del trattamento.
Ciao

peppecutolo
18-06-2008, 07:54
i valori sono stati rilevati ieri,per i parassiti hai perfettamentre ragione,è stato un mio errore..il wind toni giallo e blu infatti sono antiparassitari #12
la temperatura è stata alzata immediatamente fino a 30 gradi e l'aeratore è sempre acceso (come consiglia la guida di lele e tutti voi sul forum #36# )