Visualizza la versione completa : Pulizia diffusore co2
Il mio diff cimncia a nn micronizzare bene la co2, e questo dipende dal fatto che si è formata una patina verdina sopra la porosa.
Qual'è il med migliore per pulirlo ???
THX
Stefano s
17-06-2008, 12:36
mettilo in ammollo x un paio di giorni con aceto !! quello ammeno che l'incrostazione non e' veramente eccessiva dovtebbe ripulirlo.... poi sciacqualo bene... magari tenendolo ammollo un po in acqua !!! ;-) ;-) ;-) se non si stura dovrai essere piu' drastico.... intanto prova cosi' !! :-))
Spazzolino, ovatta o meglio cotton-fioc per orecchie. Se è molto persistenze qualche goccia di candeggina e van via in pochi secondi. In questo caso risciacqua bene con acqua calda.
Stefano s
17-06-2008, 13:34
candeggina io la userei in estremis !! ;-) ;-)
Io l'ho utilizzata qualche giorno fa per pulire il mio diffusore, poichè le alghe probabilmente erano penetrate più in profondità nei pori, quindi non venivano via con metodi diciamo meccanici. Alla fine basta risciacquare bene fin quando non si sente più odore.
scriptors
18-06-2008, 10:38
immergetelo per un po in acqua ossigenata non diluita, solo acqua ossigenata al 3% o più ... le alghe friggono e poi basta una semplice sciacquata e/o un po di spazzolino per farlo tornare come nuovo ;-)
Stefano s
18-06-2008, 10:45
sempre se ' una questione di alghe... x il calcare l'acqua ossigenata fa poco... provata!!! ;-)
Grazie dei consigli ... intanto allora provo con l'acqua ossigenata se poi nn dovessi risolvere passerò alla candeggina
Thx
Stefano s
18-06-2008, 15:02
in bocca al lupo allora !!! -92
scriptors
18-06-2008, 15:52
sempre se ' una questione di alghe... x il calcare l'acqua ossigenata fa poco... provata!!! ;-)
scusa ma non ho mai visto calcare in vasca (al massimo sul bordino del pelo acqua in estate) ne tantomeno sul disco del diffusore di CO2 ... #24
qualche cacchina si :-D ma calcare mai #24
Stefano s
18-06-2008, 15:53
mi sono espresso male... intendevo le incrostazioni dovute alla polvere del fondo .... e cacche varie... scusami....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |